Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:25 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video intervista a Vittorino Andreoli: «Anche gli adolescenti ricorrono agli stimolanti sessuali, hanno paura di non farcela»

Attualità martedì 27 ottobre 2020 ore 16:25

Isis Foresi, gli orari della didattica in presenza

studenti
Foto di repertorio

L'Istituto scolastico rende noti gli orari dal 2 al 24 novembre. Due plessi erano stati chiusi in via precauzionale per il Covid nei giorni scorsi



PORTOFERRAIO — L'Isis Foresi di Portoferraio, fa sapere che, a seguito del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e delle indicazioni dell'Ufficio scolastico regionale, l’attività didattica dell'Istituto Foresi sarà effettuata a distanza attraverso la modalità di didattica digitale integrata (DDI) al fine di garantire la continuità del diritto all’istruzione in ottemperanza alle indicazioni ministeriali.

A partire da lunedì 2 novembre 2020 e fino al 24 novembre 2020, la didattica in presenza sarà così regolata:

A) Per le classi con sede nel plesso del Grigolo e di Salita Napoleone:

- tutte le classi seguiranno un giorno di lezione in presenza, a rotazione settimanale, nei rispettivi plessi al fine di garantire la didattica in presenza per tutte le discipline;

- le classi quinte, oltre alla rotazione settimanale, seguiranno un secondo giorno di lezione in presenza anche il sabato.

Lo schema di rotazione settimanale è sul sito della scuola al seguente link.

B) Tutte le classi del plesso di Concia di Terra seguiranno in presenza prioritariamente le attività pratiche nei laboratori e senza rotazione settimanale secondo l’orario che sarà pubblicato successivamente.

Ricordiamo che due dei tre plessi dell'Isis Foresi (nelle zone di Grigolo e Concia di terra) sono stati chiusi in via cautelativa per il rischio Covid fino al 31 ottobre con l'attivazione della didattica a distanza a causa dei contagi di due studenti. Mentre da oggi è stata attivata la didattica a distanza anche per gli studenti del terzo plesso (Salita Napoleone) in seguito al recente Dpcm.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia era sullo yacht insieme al comandante quando è scoppiato l'incendio e sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità