Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 09:45

​Turismo internazionale, Elba al secondo posto

Uno studio internazionale del sito momondo.it rivela come gli stranieri scelgano sempre più l'Elba durante l'autunno. Picco di voli per l'aeroporto



PORTOFERRAIO — Toscana, meta ideale per un rigenerante break autunnale. Lo conferma il sito internazionale di ricerca viaggi e voli low cost momondo.it, secondo cui la regione rappresenta in questo periodo una meta privilegiata per i viaggiatori di tutto il mondo.

Punto di riferimento del turismo enogastronomico, la Toscana offre il suo meglio in questa stagione. Ecco che il portale la inserisce tra le migliori destinazioni autunnali del 2015 e sonda l’interesse del turismo internazionale con uno studio comparativo tra le ricerche di voli effettuate dagli utenti del sito da luglio ad ottobre 2015 rispetto allo stesso periodo del 2014.

Secondo l’analisi, tutti gli scali aeroportuali della regione risultano in crescita rispetto all’anno precedente. Risultato importante per Pisa, che registra un aumento di attenzione del 120%, seguita dall’Isola d’Elba, con un complessivo +101%. In terza posizione Firenze, al +73%.

Ed è proprio Firenze a vincere la sfida in termini assoluti, registrando negli ultimi quattro mesi un numero maggiore di ricerche rispetto agli altri scali. Il capoluogo di regione supera Pisa del 13% e l’Isola d’Elba del 96%. Un ottimo punto di partenza per conoscere la storia millenaria di un territorio che punta su tradizione ed eccellenza per mantenere un primato meritatamente conquistato.

Isola d’Elba, non solo mare: tra gli aeroporti analizzati, l'aeroporto di La Pila, che nonostante il forte legame con la stagione estiva, continua a salire. Tra i paesi analizzati, è la Germania quello con il maggior numero di ricerche nel 2015. Per i tedeschi +51% rispetto al 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Sport

Sport