Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 maggio 2013 ore 08:20

Sel commenta il "Caso Caricchio" "Importante tutelare il lavoro della cooperativa"



ISOLA D'ELBA - Sinistra Ecologia e Libertà commenta il "caso Caricchio" con un comunicato. Ecco quanto riportato da Sel "Il circolo elbano di Sinistra Ecologia Liberta in relazione alla incresciosa vicenda delle estorsioni che sarebbero state consumante ai danni di due lavoratori della CISSE: - Rilevato che gli atti in questione, qualora giungessero, come pare assai probabile, a riscontro giuridico, dovrebbero essere considerati di una inusitata gravità. - Espressa la sua solidarietà in primis ai lavoratori che sarebbero stati direttamente oggetto di sfruttamento e vessazioni - Ribadita piena fiducia nell’operato degli inquirenti e della magistratura. Tiene a sottolineare la necessità di salvaguardare l’immagine di quanti, all’interno della CISSE hanno prestato la loro opera, erogando alla comunità elbana i loro servizi con correttezza, trasparenza ed onestà dei comportamenti. S.E.L. che non è interessata ad operazioni di minimo cabotaggio politico, e non è incline a prendere per significative, speculazioni da parte di “moralisti dell’ultima ora”, è convinta che le strutture come la CISSE che operano anche per concretizzare il diritto al lavoro dei cittadini più svantaggiati, rappresentino un valore aggiunto per la civile convivenza all’Elba. Singole devianze riscontrate (ed a quanto pare in via di opportuna sanzione) non possono dunque giustificare un attacco ai valori sociali, lo smantellamento di strutture cementate dalla solidarietà. Chi, per propri fini, perseguendo un tale scopo, intendesse approfittare del disorientamento generato da una misera e marginale se pur gravissima storia, troverà la più ferma opposizione di SEL".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica