Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Elezioni venerdì 17 maggio 2019 ore 13:40

Le idee sulla sanità di "Cosmopoli Rinasce"

Angelo Zini

Angelo Zini, candidato a sindaco di Cosmopoli rinasce:"Per il diritto alla salute serve una Portoferraio protagonista nell'Elba, forte e determinata"



PORTOFERRAIO — "Nelle politiche comprensoriali il Comune di Portoferraio dovrà ricoprire sin dall’inizio della legislatura il ruolo di protagonista attivo". Lo afferma Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco della lista "Cosmopoli Rinasce", che aggiunge: "Questo ruolo forte e determinato deve valere nei rapporti con gli altri enti, con l'Azienda sanitaria e la Regione. E in questo conta molto l'azione unita e continua della Conferenza dei Sindaci elbani".

"La tutela del dritto alla salute della nostra comunità- spiegano dalla lista -  è uno dei valori fondanti della nostra Lista Civica. Il tema della sanità pubblica sarà affrontato con continuità, attenzione e impegno con riferimento alla struttura ospedaliera, ai servizi sanitari sul territorio, alle infrastrutture, al ruolo del volontariato e alla realtà della disabilità. Rinviando al programma completo (www.cosmopolirinasce.it), evidenziamo il riconoscimento dell'insularità come criterio specifico per i servizi sanitari a cui si deve aggiungere l'aumento della popolazione nel periodo estivo. E' necessario completare i lavori per il pronto Soccorso, realizzare la Casa della Salute, attrezzare all'esterno la RSA di San Giovanni e trasferire in luogo migliore il consultorio e il servizio dipendenze. Devono essere mantenuti e ampliati i livelli di offerta dei servizi sanitari ospedalieri e territoriali, potenziata l'attività di riabilitazione, l'assistenza domiciliare, ripristinata la guardia medica nel nostro comune, aumentati i posti letto dell'ospedale di comunità e dell'hospice".

"Una particolarissima attenzione – sottolinea Zini - sarà rivolta alle questioni delle disabilità: ci adopereremo per finanziare proposte, progetti e iniziative per favorire l’integrazione tra famiglie e operatori del volontariato. Allo stesso modo sosterremo tutte le iniziative in favore della salute degli anziani favorendo iniziative per la promozione della medicina preventiva".

prossimi appuntamenti della Lista civica "Cosmopoli Rinasce":

- Venerdì 17 maggio ore 18, incontro con le società sportive nella sede della Lista (via Manganaro 102);

- e alle ore 21, alla Gran Guardia, incontro con i cittadini del Centro Storico.

I candidati saranno presenti, con banchetto, al mercato (venerdì 17) e alla Coop (sabato dalle ore 10 alle 18). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica