Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 15:54

Spiagge e approdi, tre Bandiere Blu all'Elba

bandiera blu
Foto di repertorio

Il prestigioso riconoscimento è stata assegnato nuovamente alla spiaggia di Marciana Marina. L'approdo turistico di Porto Azzurro nella new entry



ROMA — Anche in tempo di coronavirus con la crisi catastrofica del settore del turismo che spera nella stagione balneare torna il consueto appuntamento con l'assegnazione delle Bandiere Blu, i riconoscimenti ai Comuni con le acque marine più pulite e il maggior rispetto dell'ambiente sono attribuiti ogni anno dalla ong internazionale Fee, Foundation for Environmental Education) Fondazione per l'educazione ambientale), basandosi sui prelievi delle Arpa, le agenzie ambientali delle Regioni.

Sono 407 le spiagge più belle d'Italia, 20 delle quali si trovano in Toscana, regione che si piazza sul podio al secondo posto dopo la Liguria (leggi qui l'articolo). Le spiagge italiane sono premiate in base ai 32 criteri di sostenibilità.

Marciana Marina

Fra le spiagge premiate della Toscana c'è di nuovo la spiaggia de La Fenicia nel Comune di Marciana Marina mentre fra gli approdi turistici premiati quello di Marciana Marina viene confermato e come new entry a livello toscano e nazionale c'è la Marina di Porto Azzurro.

Porto Azzurro


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità