Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 10 settembre 2019 ore 18:15

Sono in funzione gli ascensori della Scuola Media

L'ascensore esterno del plesso scolastico di Rio nell'Elba

La buona notizia è stata resa nota dal Comune di Rio. Finalmente Maurizio e tutti coloro che ne avranno necessità potranno usufruire del servizio



RIO — Da oggi sono finalmente in funzione i due ascensori del plesso scolastico E. Agostini di Rio nell'Elba, dopo che nei giorni scorsi la mamma del giovanissimo Maurizio, che frequenta l'ultimo anno della Scuola media di Rio nell'Elba aveva fatto un appello pubblico al sindaco di Rio, Marco Corsini (leggi qui l'articolo).

Un appello a cui l'amministrazione riese ci aveva risposto attraverso l'assessora a Scuola e Sociale, Simonetta Simoni, spiegando che la situazione sarebbe comunque stata risolta (leggi qui l'articolo).

"Detto fatto! L’Amministrazione comunale - si legge infatti in una nota del Comune di Rio - aveva assicurato una pronta risposta al problema denunciato dalla mamma di Maurizio. Da oggi sono in funzione gli ascensori presso la Scuola media E. Agostini di Rio Elba e dunque Maurizio dal 12 Settembre potrà frequentare tutti i laboratori. Dal primo giorno di scuola Maurizio potrà partecipare in modo pieno a tutte le attività scolastiche".

"Una situazione - si legge infine nella nota - che purtroppo ha atteso troppo tempo, ma finalmente è stata risolta in tempo utile".

I due ascensori sono uno esterno ed uno interno che collega l'edificio scolastico alla palestra sottostante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità