Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:42 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 13:15

Sfratto caserma, doppio appello di Bosi

Francesco Bosi

Francesco Bosi, ex sindaco di Rio Marina, interviene nuovamente con un appello "doppio" in merito allo sfratto della caserma dei Carabinieri



RIO — Sulla vicenda della caserma dei Carabinieri le cui procedure di sfratto vanno avanti (qui l'articolo), dato che una soluzione ufficiale ancora non è ancora stata stabilita, interviene nuovamente Francesco Bosi, ex sindaco del Comune di Rio Marina (qui il precedente intervento).

"Nel giorno della scadenza formale del decreto di sfratto della Stazione Carabinieri di Rio Marina - dichiara Bosi - mi permetto di rivolgere un duplice appello alla proprietà ed alla Prefettura di Livorno affinché sia evitata la partenza di un presidio così importante per tutta la popolazione del nuovo Comune di Rio".

"Condivido la soluzione individuata dal Comune - prosegue Bosi - di utilizzare un edificio di propria proprietà da adibire a nuova stazione C.C. che tuttavia richiede alcuni mesi di tempo per i lavori di adattamento. E’ importante che in questo lasso di tempo i Carabinieri non siano costretti ad emigrare altrove con il rischio concreto del non ritorno".

"Il mio appello - spiega Bosi - è rivolto in primis alla Prefettura affinché s’impegni da subito ad erogare ai proprietari dell’edificio, che ospita l’attuale Stazione, il canone aggiornato di ben tre volte superiore a quello fino ad oggi percepito. Spero che questo adeguamento venga accettato, per lo stretto periodo di tempo necessario al Comune. Sono certo che essi, di fronte a questo impegno con più alta retribuzione, non vorranno caricarsi di una così pesante responsabilità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Politica

Politica