Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 marzo 2019 ore 20:15

Sfratto caserma, torna l'Ufficiale giudiziario

La sede della caserma dei Carabinieri a Rio Marina

Domani mattina è previsto il terzo accesso dell'Ufficiale giudiziario per lo sfratto che riguarda la caserma dei Carabinieri a Rio Marina



RIO — Domani mattina, martedì 12 Marzo, intorno alle 11 è previsto il terzo accesso dell'Ufficiale giudiziario per le procedure di sfratto della caserma dei Carabinieri nel paese di Rio Marina, nel Comune di Rio.

Ricordiamo che nel precedente accesso, svoltosi lo scorso Febbraio, i proprietari avevano concesso un ulteriore mese di tempo e avevano proposto al Comune l'acquisto dei locali della caserma (qui l'articolo).

Tuttavia né il Comune di Rio né altri enti hanno manifestato l'intenzione di acquistare i locali e quindi le procedure di sfratto vanno avanti.

Nei giorni scorsi il Comune di Rio aveva però annunciato di aver trovato una soluzione per la collocazione della nuova caserma e aveva fatto appello alla proprietà per una ulteriore proroga di permanenza dei militari dell'Arma nelle sede attuale (qui l'articolo). 

La soluzione proposta dal sindaco di Rio, Marco Corsini, dopo un incontro con gli altri enti coinvolti, prevede l'utilizzo di alcuni immobili passati dal Demanio al Comune che però necessitano di interventi di ristrutturazione e adeguamento che in ogni caso richiederebbero alcuni mesi di tempo.

Al momento però, a quanto si apprende, la proprietà non parrebbe intenzionata a dare ulteriori proroghe anche se soltanto nella giornata di domani con l'accesso dell'Ufficiale giudiziario si potranno avere notizie certe sulla scelta della proprietà e sulla evoluzione della situazione.

La notizia dello sfratto della caserma dei carabinieri, che è una vicenda che si trascina da 12 anni nel disinteresse totale, come ha sottolineato Francesca Iovine, avvocato della proprietà, nel frattempo è balzata alle cronache nazionali attraverso il programma Tv di Canale 5, Striscia la notizia, dove però era stato annunciato che la situazione era stata risolta ma di fatto manca l'ultima parola che è appunto quella dei proprietari degli immobili (qui l'articolo).

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità