Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 24 ottobre 2019 ore 17:52

Pd, "La fusione riese rischia di fallire"

Foto di repertorio

Il Circolo Pd di Rio Marina e Cavo interviene per chiedere che vengano attuati i miglioramenti alla base della fusione delle due Rio



RIO — "Sono trascorsi due anni da quando si è tenuto il referendum sulla fusione dei due comuni di Rio Marina e Rio nell'Elba (29-30 Ottobre 2017), ed è passato quasi un anno e mezzo da quando si è insediata la prima amministrazione del nuovo comune di Rio. Il bilancio però non è certo positivo". Inizia così una nota del Circolo Pd di Rio Marina e Cavo.

"Le aspettative di quei cittadini, tra cui molti giovani, che con il 61,21 per cento votarono per l’accorpamento rischiano di essere tradite. - spiegano dal Pd di Rio Marina e Cavo - Noi intanto andiamo avanti con le nostre proposte, segnalazioni e critiche costruttive, affinché il progetto d’accorpamento non fallisca, ma altrettanto impegno chiediamo ai sindaci e ai consiglieri degli ex comuni che votarono la richiesta di legge regionale per avviare la procedura di fusione e d'indizione del referendum popolare, e a quanti diedero vita al comitato del Sì". 

Secondo il Circolo riese del Pd inoltre "con l’amministrazione Corsini tra l’altro si registra la riduzione dei servizi di base alla persona che sono diminuiti anche rispetto la grigia gestione commissariale. Eppure oggi la macchina amministrativa dovrebbe essere entrata a pieno regime: il segretario comunale c’è, così come i dipendenti di fiducia del sindaco ricoprono i più importanti incarichi di responsabilità. Invece gli uffici che hanno un rapporto diretto con il cittadino sono aperti ad intermittenza: alcuni giorni a Rio Marina altri a Rio Elba, mentre nessun ufficio è stato aperto a Cavo, quando invece basterebbe un migliore utilizzo del personale dell’ente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica