Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 17 ottobre 2019 ore 10:48

Palazzina ex Locamare, "situazione di degrado"

Palazzina ex Locamare (foto da Google maps)

Il gruppo di minoranza "Terra Nostra" sollecita l'amministrazione comunale di Rio ad intervenire sull'immobile che versa in condizioni fatiscenti



RIO — "A distanza di dieci mesi da quando è stata firmata la convenzione con l’Autorità di Sistema Portuale per la sistemazione della palazzina ex Locamare, e di ben sette mesi (!) dalla spedizione dell’istanza di concessione rivolta dal Comune al medesimo Ente, non ci risulta che ancora ci siano risposte", si apre così una nota del gruppo di minoranza consiliare Terra Nostra che sollecita l'amministrazione comunale di Rio ad intervenire o a chiedere alla stessa Autorità portuale di intervenire direttamente sull'immobile posto nell'area portuale, punto di transito molto frequentato.

"Dallo scorso 7 Marzo, - spiegano i consiglieri di minoranza - nessuno della Giunta si è preoccupato di sollecitare una risposta, per sapere se la palazzina può essere sistemata e restituita alla vita del paese, o se deve restare ancora un ricettacolo di topi ed immondizia, proprio nella zona più centrale di Rio Marina. Questo è il modo con cui il sindaco Corsini e la sua Giunta tengono al bene dei paesi! Eppure, dietro nostra interrogazione, a maggio aveva risposto pubblicamente:'C’è un discorso che sta andando avanti con l’Autorità Portuale; se da’ l’immobile in concessione, bene; altrimenti intervenga direttamente visto che non lo fa da 20 anni'".

"Perché, - chiedono i consiglieri di Terra Nostra - non si fanno azioni in proposito, allora? Perché si vantano ottimi rapporti con l ‘Autorità Portuale, se i risultati sono questi? E visto che, sempre il sindaco, ci ha risposto nella sede medesima: 'L’Amministrazione Comunale sta dunque compiendo i necessari approfondimenti progettuali per giungere all’ individuazione del dato tecnico economico', crediamo che interesserebbe ai cittadini di sapere se essi sono terminati e con quali risultati, e chi li ha fatti".

"Non basta mostrare i muscoli quando si amministra un comune: occorre fare atti concreti e incisivi", concludono i consiglieri di Terra Nostra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica