Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 02 dicembre 2018 ore 10:17

Rio non dimentica Lorenzo Claris Appiani

Lorenzo Claris Appiani

Domani l'intitolazione della scuola dell'Infanzia di Rio Marina alla memoria del giovane avvocato ucciso nel Tribunale di Milano nel 2015



RIO — Il giovane avvocato Lorenzo Alberto Claris Appiani era molto legato all'isola d'Elba e in particolare al paese di Rio Marina. Discendente della storica famiglia Appiani, la sua famiglia da anni ha un'attività nel Comune di Rio e Lorenzo trascorreva proprio all'Elba le sue vacanze, dove aveva numerosi amici.

Domani, lunedì 3 Dicembre, per onorare la memoria del giovane avvocato, ucciso barbaramente nel Tribunale di Milano il 9 Aprile 2015, mentre svolgeva la sua attività lavorativa, il Comune di Rio, con una cerimonia a cui parteciperà anche la famiglia di Lorenzo, intitolerà alla sua memoria la Scuola materna di Rio Marina.

La cerimonia pubblica si svolgerà nella sede della scuole materna in Via Principe Amedeo a Rio Marina con inizio alle ore 10,30.

Sono numerose le iniziative nate in tutta Italia per ricordare il giovane avvocato e nel territorio di Rio ricordiamo che a lui sono dedicati i memorial sportivi del Circolo Vogatori Riomarinesi, della gara Miniera in Trail e il Premio letterario internazionale all'interno di Elba Book Festival.

Inoltre lo scorso 15 Novembre a Roma è stato presentato il libro “Tributo di toga”, il volume curato dall'Avvocatura italiana per commemorare i suoi caduti, martiri uccisi per aver voluto difendere a prezzo della vita piccoli e grandi diritti e fra questi c'è anche Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

DISSALATORE