Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 17:39

Pronto il nuovo asilo nido

​Plesso scolastico E. Agostini di Rio nell'Elba, il sindaco De Santi: "Pronti a consegnare la scuola media, il nuovo asilo nido già arredato"



RIO NELL'ELBA — Sono in fase finale gli interventi di ristrutturazione e adeguamento che hanno interessato tutto il plesso scolastico di Rio nell'Elba. 

"La scuola materna infatti è stata la prima struttura ad essere stata riattivata in tempi record - ha dichiarato il sindaco Claudio De Santi - mentre per la scuola media, articolata su due livelli, mancano soltanto gli arredi e le attrezzature, che saranno riportate non appena la direzione didattica deciderà quando effettuare il trasloco da Rio Marina. 

Sono stati già attrezzati i locali della mensa che potrà servire per la preparazione dei pasti sia per la scuola materna che per la media. Le aule ed i servizi sono pronti, così come l'impianto della sala di informatica. Nei prossimi mesi saranno completati i lavori alla palestra e gli adeguamenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche, che prevedono l'installazione di due ascensori per collegare i vari livelli del plesso a partire dalla palestra stessa. E' stato inoltre completato l'efficientamento energetico di tutto il plesso". 

Una novità del plesso scolastico riguarda l'attivazione dell'asilo nido, servizio che nasce per la prima volta su questo territorio. 

"Per quanto riguarda invece il nuovo asilo nido - ha proseguito il sindaco - i locali sono già pronti e sono stati arredati nei minimi dettagli. Si tratta di un servizio importante che potrà essere di sostegno alle famiglie non solo del Comune di Rio nell'Elba ma di tutto il versante. 

Dovremo poi procedere ad un bando di gara per l'affidamento del servizio e, se riusciamo, probabilmente potremo organizzare i campi estivi anche per i più piccoli. Lavoreremo comunque per il contenimento delle spese del servizio per le famiglie". 

"C'è voluto tempo - ha concluso De Santi - ma credo che la scuola media di Rio nell'Elba, così come tutto il plesso scolastico, sia una delle scuole più moderne e più belle che ci sono all'Elba".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità