Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 22 novembre 2019 ore 17:00

Il sindaco di Rio nel Consiglio nazionale Anci

Marco Corsini

Il sindaco di Rio, Marco Corsini, è stato eletto insieme ad altri 29 sindaci della Regione per rappresentare la Toscana nell'Anci nazionale



RIO — La 36esima Assemblea dell’Anci di Arezzo ha eletto i nuovi membri del Consiglio nazionale Anci. Ventisei i toscani, che vanno ad aggiungersi ai quattro già eletti dall’assemblea regionale di Anci Toscana. Fra questi è stato eletto anche il sindaco del Comune di Rio, Marco Corsini.

"È prima di tutto un onore - ha commentato Corsini - e poi un motivo di orgoglio portare la voce del nostro paese all'interno di un organismo così importante nella vita nazionale. Il ruolo dell'Anci è molto autorevole presso tutte le istituzioni e le forze politiche, e contribuire a far conoscere e a sostenere in questo contesto le istanze delle piccole comunità isolane sarà mio preciso impegno".

Gli altri eletti ad Arezzo sono: Mario Agnelli, sindaco di Castiglion Fiorentino, Marco Battistini, consigliere comunale di Massa, Riccardo Buscemi, consigliere comunale di Pisa, Pier Giuseppe Cagetti, consigliere comunale di Massa, Agnese Carletti, sindaco di San Casciano dei Bagni, Marco Cordone, consigliere comunale di Fucecchio, Simona De Caro, sindaco di Monsummano Terme, Lorenzo Falchi, sindaco di Sesto Fiorentino, Edoardo Fanucci, consigliere comunale di Montecatini Terme, Emiliano Fossi, sindaco di Campi Bisenzio, Matteo Franconi, sindaco di Pontedera, Riccardo Galligani, consigliere comunale di Poggibonsi, Alberto Stefano Giovannetti, sindaco di Pietrasanta, Lorenzo Lapucci, consigliere comunale di Camaiore, Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada, Federica Maineri, consiglire comunale di Camaiore, Marcello Mancini, consigliere comunale di Camaiore, Monica Marini, sindaco di Pontassieve, Filippo Neri, consigliere comunale di Figline Incisa, Diego Petrucci, sindaco di Abetone Cutigliano, Sandra Scarpellini, sindaco di Castagneto Carducci, Pierandrea Vanni, sindaco di Sorano

I quattro consiglieri già eletti dall’Assemblea di Anci Toscana sono: Alberto Ferrini, sindaco di Castelnuovo Val di Cecina, Alessio Lari, sindaco di Buti, Paolo Masetti, sindaco di Montelupo Fiorentino, Ginetta Menchetti, sindaco di Civitella in Val di Chiana.

Del consiglio nazionale Anci fanno parte di diritto i Presidenti delle Associazioni regionali e i Presidenti del Consorzio dei Comuni della Provincia autonoma di Bolzano, del Consorzio dei Comuni Trentini e del Consorzio degli Enti locali della Valle d’Aosta; I Sindaci dei Comuni capoluogo di Regione e di Provincia e i Sindaci delle Città metropolitane; I componenti della Conferenza Stato Città e autonomie locali; Il Coordinatore della Consulta Piccoli Comuni e i Coordinatori delle Anci Regionali dei Piccoli Comuni; Il Coordinatore della Consulta delle Unioni di Comuni e gestioni associate; il Coordinatore della Conferenza dei Consigli Comunali; I Componenti della Delegazione al Comitato delle Regioni; I membri della Presidenza, qualora non ne facciano già parte ad altro titolo, partecipano al Consiglio Nazionale; I Coordinatori delle Anci Regionali dei Piccoli Comuni sono invitati permanenti ai lavori del Consiglio Nazionale; I Coordinatori regionali delle Unioni di Comuni e gestioni associate, ove indicati dalle Anci Regionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport