Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 05 febbraio 2019 ore 19:30

Colonnine per auto elettriche anche a Rio

Foto di repertorio

Dopo Portoferraio e Marciana anche il Comune di Rio ha stipulato un protocollo d'intesa con Enel X Mobility per una rete di colonnine di ricarica



RIO — Dopo il Comune di Portoferraio che ha stipulato un protocollo d'intesa con Enel X Mobility per l'installazione di colonnine di ricarica per auto elettriche, seguito poi dal Comune di Marciana, anche il Comune di Rio ha siglato un protocollo d'intesa.

Anche in questo caso il Comune insieme Enel X Mobility S.r.l. individuerà le zone in cui installare le colonnine per una rete di ricarica elettrica.

Nel territorio del Comune di Rio saranno installate 8 postazioni per la ricarica di veicoli elettrici e la durata dell'accordo è di 8 anni.

Si tratta di un progetto complessivo che riguarda l'Elba per rendere incentivare una mobilità sempre più sostenibile, cercando di limitare le emissioni di gas nell'atmosfera.

Inoltre il Comune di Rio insieme al Comune di Portoferraio partecipa al progetto Elba Sharing-Civitas Destinations.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno