Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 16:37

Acqua del Piano, precisazioni di Asa

rubinetto acqua
Foto di repertorio

L'azienda spiega che il problema riguardava una cannella dell'acqua che è stata sostituita. Sarà l'Asl a informare il Comune per una nuova ordinanza



RIO — Asa spa rende noto che, a seguito dei controlli effettuati nei giorni scorsi dalla Usl alla centrale "il Piano di Rio", in cui è stato rilevato il superamento dei parametri della Pseudomonas aeruginosa, Asa stessa si è subito attivata sostituendo la cannella dalla quale era stato prelevato il campione di acqua in quanto, per esperienza aziendale, era altamente probabile che fosse interessata solo la fonte e non l’acqua distribuita in rete.

A conferma di questa ipotesi, spiegano da Asa, vi sono le risposte delle analisi effettuate poche ore dopo la sostituzione della cannella che non hanno riscontrato anomalie confermando la potabilità dell'acqua.

"Si precisa - aggiungono da Asa - che solo la Usl può determinare l’ufficialità del rientro del parametro poiché le analisi Asa hanno un significato gestionale utile per poter agire velocemente individuando così le migliori soluzioni operative per risolvere il problema. La presenza della sola Pseudomonas aeruginosa rende cautelativa la dichiarazione di non potabilità in virtù del fatto che tutti gli altri parametri batteriologici, oggetto della legge 31, risultano conformi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità