Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cultura sabato 07 marzo 2015 ore 15:26

"Quota 268 - Segnali dal passato".

​Si svolgerà il 22 Marzo, dalle 14, l'edizione 2015 della rievocazione in divisa d'epoca "Operazione Coccherino", denominata quest'anno Quota 268



CAPOLIVERI — L'evento, organizzato dall'Associazione Elbafortificata, si svolgerà, come nelle edizioni precedenti, in Loc. Monumento, su una deviazione del sentiero n.48, che dalla provinciale SP30, all'altezza dell'area di sosta detta "del Monumento" porta verso Monte Tambone.

Lungo il percorso figuranti in divisa della seconda guerra mondiale illustreranno passo passo le singole opere presenti, alcune delle quali attrezzate in maniera fedele a 70 anni fa.

L'inizio della manifestazione è previsto per le ore 14, quando, una guida ambientale attenderà all'area di sosta per accompagnare i visitatori lungo il percorso, breve e di facile percorrenza, illustrando anche le particolarità ambientali naturalistiche e archeologiche del luogo. 

Il percorso è percorribile anche singolarmente, senza esser costretti ad accodarsi alla guida, in tal caso i figuranti saranno presenti nelle postazioni dalle 14 fino a circa le 17.

In concomitanza con l'evento avverrà un'attivazione radio probabilmente con nominativo speciale rilasciato appositamente. L'attivazione ha lo scopo di ricordare la presenza e l'importanza delle comunicazioni radio anche in ambito militare e poi per fare pubblicità all'Elba, che sotto il punto di vista radiantistico è molto ambita. L'attivazione sarà svolta da due soci dell'Associazione (Saverio Pierulivo e dal Presidente Ruggero Elia Felli) in possesso di regolare patente e licenza ministeriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli