Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Elezioni mercoledì 22 maggio 2019 ore 09:49

Zini: "Scuole, necessarie sicurezza e innovazione"

Angelo Zini

Angelo Zini, candidato a sindaco di "Cosmopoli Rinasce" spiega quali sono i progetti della sua lista a proposito delle scuole di Portoferraio



PORTOFERRAIO — "Come detto nei giorni scorsi, l'Amministrazione uscente chiude con le casse comunali piene di soldi. E ci siamo chiesti perché non sia stata realizzata alcuna opera pubblica degna, perchè lo stato delle manutenzioni del territorio sia da vergogna", si apre con queste parole una nota della lista civica "Cosmopoli Rinasce", guidata dal candidato a sindaco di Portoferraio Angelo Zini.

"Eppure cose da fare ce ne sono. Per esempio, per quanto riguarda le nostre scuole, - proseguono dalla lista - dove ci si trova di fronte a criticità, alcune delle quali avrebbero bisogno di poco per essere superate. Alcuni plessi si presentano, all'entrata, con muretti rotti e piccoli dislivelli che creano allagamenti in caso di pioggia. I giardini sono poco curati. Cancelli, porte e infissi vanno revisionati per una adeguata funzionalità. Mancano alcune tende, punti luce e prese di corrente. Vanno verificati i controsoffitti, gli intonaci, le mattonelle e le protezioni ai termosifoni. In una scuola moderna, serve una rete wireless funzionante in tutti i plessi, che consenta anche l'utilizzo delle lim (lavagne interattive multimediali) il cui numero deve essere potenziato. Va inoltre ottimizzata la struttura dell'asilo nido. Infine, ma non per importanza, il problema dell'accessibilità (esterna e interna) per garantire il diritto allo studio e l'inclusione delle persone disabili".

Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco con la lista civica "Cosmopoli Rinasce", dichiara il suo impegno a intervenire prima possibile per garantire la sicurezza, l'accessibilità e le condizioni per l'innovazione didattica.

"Tutti elementi necessari – sottolinea Zini – di una scuola moderna, all'altezza delle sfide del nostro tempo, a misura dei nostri alunni e rispettosa del lavoro di tutti gli operatori scolastici. Per le scuole superiori (secondaria di secondo grado, 'Cerboni' e 'Foresi'), pur essendo di competenza provinciale, sosterremo l'offerta formativa. Senza dimenticare l'urgenza di dare soluzione alla sede dei licei".

I prossimi appuntamenti della Lista civica "Cosmopoli Rinasce":

- mercoledì 22 ore 21, incontro con cittadini, commercianti e artigiani delle Antiche Saline, presso Autosalone Bardi;

- giovedì 23 ore 21, incontro con le associazioni culturali nella sede della Lista (via Manganaro 102);

- venerdì 24 ore 10-14, banchetto al Mercato settimanale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità