Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 23:00

Una maxi-nave per il gruppo Onorato

Il varo della Alf Pollack

Varata nei cantieri navali di Flensburg in Germania la Alf Pollack, la più grande nave traghetto per trasporto merci mai impiegata nel Mediterraneo



PORTOFERRAIO — Si chiama Alf Pollack, è lunga 209 metri, ha una stazza di 32.770 tonnellate, una capacità di 4076 metri lineari e può trasportare fino a 283 camion. E’ la più grande nave traghetto per il trasporto merci mai impegnata nel Mediterraneo, ed è stata varata giovedì 3 maggio dal gruppo Onorato nei cantieri navali di Flensburg, in Germania.

Il nome della prima nave cargo ro-ro costruita nei cantieri tedeschi dal gruppo Onorato è quello del primo socio storico di Vincenzo Onorato, Alf Pollack appunto, scomparso nel 2004. La nave, che sarà operativa da ottobre, verrà impiegata in Sicilia e in Sardegna. E’ la prima di due navi ro-ro gemelle che la famiglia Onorato ha commissionato al cantiere tedesco Flensburger. Batterà bandiera italiana con i colori di Tirrenia, e sarà impiegata direttamente sulle rotte mediterranee delle autostrade del mare sulle quali il gruppo Onorato sta concentrando un importante sforzo di potenziamento.

Per la cronaca, il piano di investimenti attuato direttamente dalla famiglia Onorato include anche l’ordine, già siglato in Cina, di due ro-pax, traghetti per passeggeri e merci in grado di ospitare 2500 passeggeri e 3800 metri lineari di carico ; anche in quella fascia di mercato le due nuove navi occuperanno per dimensione e tecnologia la prima posizione nel Mediterraneo.

Alla cerimonia di varo, oltre alla signora Erika Pollack, vedova di Alf e nell’occasione madrina del varo, era presente tutta la famiglia Onorato, guidata da Vincenzo , e composta dai due figli Achille e Alessandro, che insieme al padre sono al timone del gruppo, e dai tre figli più piccoli, Carlotta, Andrea e Tommaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

3 maggio 2018 - Varo della la nuova nave “Alf Pollack”
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica