Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport lunedì 07 gennaio 2019 ore 15:45

Tiro con l'arco, Isola d'Elba al top

Il gruppo degli Arcieri del Mare al Campionato italiano ad Arezzo

Gli Arcieri del Mare hanno partecipato al Campionato italiano Fiarc indoor ad Arezzo portando a casa molti successi con ben quattro medaglie



PORTOFERRAIO — Gli Arcieri del Mare hanno partecipato al Campionato Italiano Fiarc di Tiro con l'Arco indoor, svoltosi ad Arezzo dal 3 al 6 Gennaio, e hanno portato a casa ben quattro medaglie.

Inizia al meglio quindi la stagione arcieristica della compagnia più longeva dell’isola d’Elba: Gli Arcieri del Mare. Dal 1996 ad oggi di medaglie ne hanno conquistate a iosa, ma a certe emozioni non ci si abitua mai.

Il campionato si è svolto in due giorni di gare: la prima di tipologia “Round 3D” e la seconda di tipologia “Battuta”, considerata la più difficile poiché si ha a disposizione soltanto una freccia.

Il terzo giorno però i primi sei arcieri per ciascuna categoria con il risultato migliore accedevano agli Shoot Off, "e qui viene il bello perché si azzerano le due gare precedenti e si ricomincia da capo: sei bersagli, una freccia ciascuno", come spiegano del gruppo Asd Arcieri del Mare. 

"L’adrenalina sale, - raccontano dal gruppo - la tensione blocca i normali movimenti che si compiono per scoccare la freccia e il cuore va in tachicardia perché ci si gioca il podio con i più forti.Non è facile controllare questa tensione fisica ed emotiva e c’è chi, tra di noi, può affermarlo". 

Ben 7 Arcieri del Mare hanno avuto accesso infatti a questa finalissima: Matteo Cancro, Chiara Trabison, Giada Sani, Sofia Broccardi, Alessandra Ingrasci, Giuliana Costa e Patrizio Anselmi, ovvero i protagonisti di questo splendido campionato.

"Che dire, essendo stati lì in prima fila ad assistere alle finali dei nostri compagni possiamo affermare che non è facile rimanere lucidi e fare tutto come dovrebbe essere fatto. Non ci resta che dirvi bravi, sia per essere arrivati fino a lì e aver mantenuto il sangue freddo come dei veri campioni, sia per aver portato ben 4 medaglie agli Arcieri del Mare e all’Isola d’Elba".

Ecco la classifica dei premiati:

- Giada Sani – Prima classificata Categoria Scout Femminile Stile Libero Illimitato

- Sofia Broccardi – Prima classificata categoria Scout Femminile Longbow

- Matteo Cancro – Secondo classificato categoria Scout Maschile Longbow

- Chiara Trabison – Terza classificata categoria Cucciolo Femminile Arco Ricurvo

- Alessandra Ingrasci – Quarta classificata (per il secondo anno consecutivo) categoria Cacciatrice Arco nudo

- Giuliana Costa – Quarta classificata categoria Cacciatrice Arco Ricurvo

- Patrizio Anselmi – Sesto classificato (per il secondo anno consecutivo) categoria Cacciatore Arco Ricurvo.

I complimenti vanno anche agli altri partecipanti di questo campionato che come sempre ce l’hanno messa tutta, fino all’ultima freccia: Andrea Sani, Pietro Cardia, Daniela Guglielmi, Carlo Gherarducci, Debora Del Ministro, Roberto Trabison, Patrizio Bolano e Claudia Schezzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità