Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 09 febbraio 2019 ore 14:19

Skate Park, ecco a che punto sono i lavori

Lavori in corso per lo Skate Park

Il Comune di Portoferraio fa il punto sui vari step dei lavori per la realizzazione dello spazio sportivo voluto e progettato dai giovani



PORTOFERRAIO — Sono stati terminati in questi giorni i lavori del primo stato di avanzamento per la realizzazione dello Skate Park nella zone delle Ghiaie a Portoferraio. 

Il progetto, scaturito da una gara indetta dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Portoferraio fra i progettisti elbani “under 35”, è quello del giovane geometra marinese Simone Canali, che svolge anche le funzioni di direttore dei lavori, ed è in corso di realizzazione all’interno degli impianti sportivi delle Ghiaie, dove già esistono la piscina comunale, un campo di calcetto ed una tensostruttura. 

In particolare, - come spiegano dal Comune di Portoferraio - dopo gli opportuni lavori di movimentazione terra e di realizzazione dei piani, sta prendendo corpo quella che sarà la struttura definitiva dell’opera. 

Il rendering del progetto

Il cantiere, che è stato momentaneamente chiuso, verrà riaperto a Marzo, per realizzare le opere di carpenteria preparatorie a quelle in cemento e alla successiva lisciatura, che dovrà essere realizzata seguendo precise indicazioni da parte della Federazione italiana sport rotellistici per quanto riguarda le pendenze, le angolature degli ostacoli e le tipologie di superfici da realizzare. 

Il costo totale dell’opera sarà di 55mila euro

“Dopo qualche iniziale ritardo i lavori procedono secondo i piani previsti - ha commentato l’assessore alle politiche giovanili del Comune di Portoferraio, Laura Berti – si cominciano finalmente a percepire la struttura definitiva dell’opera e la sua collocazione in un ambito che riteniamo ideale per dare spazio ai ragazzi, per un contesto che non avrà solo valenza cittadina ma che ci auguriamo possa essere frequentato da ragazzi provenienti da tutta l’Elba”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport