Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 15 luglio 2020 ore 08:00

Rotary Club Elba, il passaggio di consegne

Luciano Guglielmi e Sergio Cavaliere
Luciano Guglielmi e Sergio Cavaliere

Sergio Cavaliere è il nuovo presidente del Club elbano. Il passaggio di consegne si è svolto con una cerimonia tenutasi a Villa Ottone



PORTOFERRAIO — Si è svolta sabato 11 Luglio, presso l'Hotel Villa Ottone, l'importante conviviale che ha visto il passaggio di consegne alla presidenza del Rotary Club Isola d'Elba tra l'uscente Luciano Guglielmi e l'entrante Sergio Cavaliere.

"Il primo a prendere la parola è stato il presidente uscente Luciano Guglielmi il quale, - si legge in una nota del Rotary Club Isola d'Elba - felice di quella conviviale, la prima organizzata dopo il periodo di quarantena Covid-19, ha dapprima sottolineato il piacere provato nel rivedere nuovamente i soci uniti assieme, nello spirito di amicizia che contraddistingue il Club, di poi ha brevemente riassunto gli obbiettivi realizzati nel suo anno di carica evidenziando come, proprio nelle evidenti ed inattese difficoltà riscontrate durante la pandemia, sia comunque riuscito a mantenere sempre viva la presenza del Club nel sociale attuando importanti e necessarie iniziative a favore della collettività".

"Dopo il rituale passaggio della collana, simbolo della presidenza, - spiegano dal Rotary - ha quindi preso la parola il neo eletto Sergio Cavaliere, che, in un sentito discorso, dopo aver ringraziato tutti i soci per il mandato appena affidatogli, ha descritto quelli che saranno gli obbiettivi che intenderà perseguire durante il suo anno di presidenza. Obbiettivi importanti che, dal suo punto di vista, devono necessariamente volgersi verso due obbligatorie direzioni: la prima, utile per mantenere viva l’armonia interna che già lega i soci, verrà espletata sia tramite le consuete conviviali, che di volta in volta verranno arricchite dalla figura di un relatore allo scopo di illustrare ai presenti argomenti di interesse attuale, sia tramite escursioni e visite guidate in particolari luoghi di interesse storico o naturalistico dell’isola mirate a riscoprire e mantenere viva la conoscenza del nostro territorio". 

"La seconda, -si legge nella nota - che di per sé incarna l’anima stessa del Club, volta a mantenere costante ed attenta la presenza del Rotary nel sociale che verrà espletata attuando iniziative a servizio della nostra comunità locale e non solo come, ad esempio, l'evento già in preparazione che avrà come scopo la raccolta di fondi per contribuire alla lotta alla leucemia". 

"In chiusura, - prosegue la nota - dopo aver comunicato ai presenti due viaggi che verranno effettuati dai soci, uno a Napoli in occasione delle festività Natalizie ed uno a Viareggio per assistere alla storica sfilata dei carri, ha presentato i membri del Consiglio Direttivo che sarà così composto:

vicepresidente: Elvio Cavaliere, Marcello Bellini, presidente eletto Michela Venturini, tesoriere Luciano Grasso, prefetto Paride Paolini. I consiglieri: Marco Regano, Tiziano Nocentini, Manuela Colombi, Davide Pelliccioni, istruttore Aldo Sardi, rapporti Club gemellato Pinotti Patrick, Rotaract e Ryla Claudio della Lucia, Fondazione Rotary Ballerini Paolo, Relazioni pubbliche e comunicazione Davide Pelliccioni".

"Tutti noi del Rotary Club Isola d’Elba, - si legge infine nella nota - ringraziato il Presidente uscente per essersi speso strenuamente e con costruttività, senza mai far venir meno agli impegni presi, auguriamo a Sergio un’annata estremamente produttiva e densa di eventi ben consci che, come ogni anno, non mancheranno nuove sfide e nuove difficoltà, ma tutti insieme saremo in grado di affrontarle con l’entusiasmo ed i valori che contraddistinguono da sempre la nostra associazione. Il Club riserva un ringraziamento particolare a Guia Di Mario, per la gentile accoglienza, ed a Paolo Stoppa per il piacevole aperitivo organizzato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità