Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 12 dicembre 2017 ore 10:10

Ragazzo ferito da un'infisso al Foresi

L'apertura a causa del vento forte, la ferita ad una mano. I genitori richiedono formalmente un incontro con la conferenza zonale dell’istruzione,



PORTOFERRAIO — Oggi nel plesso del Grigolo dell’istituto Foresi, un alunno si è ferito perché un infisso si è aperto improvvisamente a causa del forte vento. A darne notizia sono gli stessi genitori e i rappresentanti di classe dell'Isis Foresi.

"Conosciamo la situazione degli infissi del Grigolo - dicono in una nota -  come sappiamo anche lo stato in cui versano gli altri edifici, condizioni che non possiamo definire ottimali. Infatti ora siamo arrivati ad una situazione di emergenza e il fatto di oggi lo dimostra, è andata bene al ragazzo che fortunatamente si è ferito solo ad una mano ma poteva accadere qualcosa di piu grave e come genitori non possiamo buttarci la cosa alle spalle. Chiediamo che i ragazzi soggiornino in edifici sicuri, non possiamo accettare deroghe alla sicurezza.Per questo vogliamo esprime la nostra vicinanza al ragazzo e alla sua famiglia e rassicurarli che come comunità scolastica siamo presenti e per questo chiediamo alle istituzioni competenti, quale sia lo stato attuale delle nostre scuole. Richiediamo formalmente un incontro con la conferenza zonale dell’istruzione, con la dirigenza scolastica, l’architetto del comune di Portoferraio dott. Parigi e i dirigenti della provincia. È giusto che i genitori siano messi al corrente della situazione in cui versano i plessi di tutto l’istituto Foresi - conclude la nota -  non cerchiamo terreno di scontro ma vogliamo rassicurazioni e risposte precise alle nostre domande".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica