Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 10:00

Pulizia dei fossi, ricordiamo bene le regole

La nota del consigliere delegato al verde pubblico, Riccardo Nurra: "I proprietari dei terreni confinanti con strade comunali devono provvedere"



PORTOFERRAIO — Qualche giorno fa  è stata emessa da parte del Comune di Portoferraio, a firma dell'Architetto Mauro Parigi, Dirigente dell'Area III , l'ordinanza per la pulizia e manutenzione dei fossi in aree agricole e urbane, per prevenire il rischio idrogeologico nel territorio comunale. 

"Al fine di renderne più facilmente comprensibile il contenuto - dice oggi il consigliere delegato al verde pubblico, Riccardo Nurra -  mi preme ricordare in modo particolare che i proprietari dei terreni confinanti con strade comunali, ove vi siano fra questi, fossi o canali, devono provvedere alla pulizia della parte di fosso o canale di loro competenza in modo che, vegetazione spontanea e infestante non impedisca il normale deflusso dell'acqua. Nel caso che, nella parte di fosso di competenza dei privati, siano presenti canne, queste devono essere periodicamente tagliate e rimosse, in modo da impedire che eventi meteorologici avversi, le facciano piegare verso la strada creando pericolo per la circolazione. I proprietari di passi carrabili, dovranno provvedere affinché il tubo sotto il passo resti libero per il passaggio di acqua piovana. Si ricorda che nei confronti di coloro che non rispetteranno le disposizioni dell'ordinanza di cui si tratta, sono previste sanzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità