Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 16:08

Petizione contro il cambio di nome dell'Aethalia

Una petizione on line è stata creata per impedire che il traghetto Aethalia venga intitolato al piombinese Stenlio Montomoli



PORTOFERRAIO — La Stenlio Montomoli non s'ha da fare, almeno secondo i sottoscritori della petizione inoltrata all'amministratore delegato di Toremar Matteo Savelli che aveva annunciato il cambio di nome del traghetto per intitolarlo allo scomparso presidente della compagnia di navigazione.

La scomparsa del nome Aethalia, antica nomenclatura dell'isola d'Elba ha suscitato immediate e furibonde polemiche sul web al punto da far creare una petizione sulla piattaforma Change.org messa online dalla mattina di venerdì 7 e rivolta all'armatore della compagnia Toremar, Vincenzo Onorato. 

"La compagnia di trasporti marittimi ToReMar s.p.a. ha comunicato di voler ribattezzare la nave ammiraglia della flotta Aethalia col nome di Stelio Montomoli - recita la raccolta firme - di fronte a questa comunicazione vogliamo far sentire la nostra opinione, cioè di opporci a tale decisione in quanto la nave è ammiraglia della flotta; il nome che porta ha sia importanza storica, sia etimologica che per noi utenti. 

Vogliamo dunque chiedere a chi di dovere di non modificare il nome della suddetta nave in Stelio Montomoli". 

Una difesa della tradizione elbana che tuttavia stona un po' con la memoria dell'ex presidente Toremar, persona ricordata da tutti con grande rispetto e amicizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità