Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica domenica 31 marzo 2019 ore 15:30

"Niente continuità aerea, beffa per l'Elba"

Il PD isola d'Elba attacca il governo e le amministrazioni elbane per la mancata attivazione della continuità territoriale aerea fra Elba e penisola



PORTOFERRAIO — "Altro giro altro danno per l’Elba, nessuna continuità territoriale aerea e l’aeroporto dell’Isola d’Elba che, nonostante gli ingenti investimenti della Regione Toscana, resta al palo", si apre così la nota a firma del Partito Democratico dell'isola d'Elba in seguito alla notizia del bando andato deserto per i collegamenti aerei fra l'Elba e la penisola (qui la notizia).

"Un ulteriore bastone tra le ruote - prosegue il PD Elba - per le imprese elbane impegnate nel settore turistico o per studenti e famiglie che sceglievano l’aereo per viaggi di un giorno a Pisa e Firenze. Un’altra picconata a uno dei nostri asset strategici per il turismo che invece andrebbe curato con attenzione e dedizione".

"Una ulteriore riprova, - aggiunge il PD Elba - qualora ce ne fosse stato bisogno, del disinteresse del governo giallo verde per l’Isola d’Elba e dell’incapacità delle nostre amministrazioni comunali, frazionate e isolate, di affrontare qualsiasi problema comprensoriale con autorevolezza e determinazione. Quando le chiacchiere e le belle intenzioni non bastano, questi sono i risultati: nessun volo dall’Elba per la penisola e viceversa e quel patrimonio costruito faticosamente da imprese e enti pubblici nel triennio 2014/2017 messo a rischio e forse perso".

"Il PD dell’Isola d’Elba - si legge nella nota - promuoverà in tutti i consigli comunali interrogazioni puntuali per capire:

- quante riunioni sono state fatte con la dirigenza dell’aeroporto e coi passati affidatari del servizio che avevano manifestato numerose criticità, soprattutto di carattere economico, per il mantenimento del servizio di continuità territoriale aerea da e per l’Elba;

- quante riunioni sono state fatte al Ministero dei trasporti e all’Enac per ottenere un bando che fosse realmente appetibile per le compagnie aeree;

- quante riunioni sono state fatte con la dirigenza dell’aeroporto per proporre soluzioni tecniche e politiche che permettessero di ripristinare la continuità territoriale aerea già per questa stagione estiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità