Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 12 febbraio 2018 ore 17:31

Moby, 4 traghetti nuovi in Cina con MSC

La storica firma dell'accordo (foto Ship2Store)

Maxi commessa in partnership fra la compagnia della Balena Blu e la compagnia leader del settore crociere presso i cantieri statali cinesi



PORTOFERRAIO — Moby e  MSC hanno formalizzato nei giorni scorsi , in partnership,  l’ordine per 4 (più altrettanti in opzione) traghetti con i due cantieri Guangzhou Shipyard International (GSI) e China Shipbuilding Trading (CSTC), entrambi parte del gruppo navalmeccanico statale cinese China State Shipbuilding Corporation (CSSC).

Si tratterebbe  di navi traghetto con lunghezza di circa 230 metri, in grado di trasportare 2.500 passeggeri e oltre 3.700 metri lineari di carico rotabile, che saranno equipaggiate con sistemi LNG-ready, ovvero già predisposti per poter utilizzare il gas naturale liquefatto come carburante.

Come anticipato dal sito internet specializzato Ship2Store, questa maxi commessa cementa ulteriormente l’alleanza tra Gianluigi Aponte e Vincenzo Onorato, già sperimentata sia sul fronte operativo (con il lancio di alcune linee in collaborazione) che su quello associativo (con la costituzione di AssArmatori):  la prima nave (in consegna nel 2020) e la terza unità della serie saranno infatti destinate a Grandi Navi Veloci, controllata del gruppo MSC, la seconda e la quarta nave di costruzione cinese entreranno invece in flotta del gruppo Onorato Armatori. Ognuna delle due compagnie dispone poi di due opzioni ciascuna.

Alla cerimonia di firma dell’ordine, che si è svolta nei giorni scorsi a Pechino presso la sede di CSSC, erano presenti il Presidente del gruppo cantieristico cinese Dong Qiang, Pierfrancesco Vago in rappresentanza del gruppo MSC, Achille Onorato per Onorato Armatori e Matteo Catani, Amministratore delegato di GNV.

Soddisfatto l'AD di Moby Achille Onorato, che ha dichiarato: “Quelli appena ordinati saranno i più grandi ro-pax mai costruiti e avranno un livello di tecnologia e di comfort che, siamo certi, costituiranno un nuovo punto di riferimento per il settore. L’innovazione è sempre stato un tema molto caro alla famiglia Onorato, e queste nuove navi dimostrano il nostro impegno nel voler offrire un servizio di trasporto di merci e di persone sempre migliore in Mediterraneo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grande successo dell'iniziativa dedicata alla prevenzione, promossa da Lions Club in collaborazione con Asl e Misericordia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport