Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 18 giugno 2020 ore 13:17

Miniolimpiadi 2020, medaglia ricordo e solidarietà

miniolimpiadi elba
Miniolimpiadi Elba (foto di repertorio)

Nonostante l'evento sia stato rinviato a causa del Covid, per i bimbi arriva un ricordo. Una targa per ringraziare tutti gli operatori sanitari elbani



CAPOLIVERI — L’edizione n. 8 delle Miniolimpiadi, gara di giochi sportivi che da tempo coinvolge i bambini dai tre ai sei anni del territorio elbano, verrà purtroppo ricordata per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, che ha segnato questa annata 2020.

"Il Comitato organizzatore dell’evento sportivo - come si legge in una nota - nonostante ciò, non ha voluto privare i settecento bambini elbani di tutte le scuole dell'infanzia coinvolti nella manifestazione della medaglia di partecipazione che è consuetudine consegnare ai piccoli atleti, ogni anno, sul campo di gara, sulle note di We are the World. Un rito che si è ripetuto in ogni edizione delle Miniolimpiadi e che ha visto coinvolti i piccoli sportivi in un momento magico di grande emozione, reso possibile grazie alla partecipazione delle scuole, delle famiglie, degli sponsor e degli enti che hanno sempre ospitato e sostenuto l’evento".

La consegna della targa al direttore dell'ospedale di Portoferraio Bruno Maria Graziano da parte di Gaetano D'Auria del Comitato Miniolimpiadi

"Nella particolare circostanza in cui ci troviamo in questo 2020 - spiegano dal Comitato delle Miniolimpiadi - non è stato possibile disputare le gare, né far incontrare i bambini sul campo, ma per decisione dell’amministrazione comunale di Capoliveri che insieme ai Comuni di Marciana e Portoferraio, Provincia di Livorno, Coni e Fondazione Bacciotti sostiene l’iniziativa, sarà possibile procedere ugualmente alla premiazione di tutti i ragazzi 'Perché – ha commentato l’assessore allo Sport Daniela Sapere - l'edizione 2020 delle Miniolimpiadi dell'Isola d'Elba deve avere un vincitore e questi sono i bambini, non certo il virus'".

La targa per ringraziare gli operatori sanitari elbani

A tutti i miniatleti, dunque, spetteranno le medaglie di partecipazione donate dal Comune di Capoliveri, che saranno loro consegnate dai dirigenti degli istituti dell’Isola d’Elba all’inizio del nuovo anno scolastico 2020/2021.

"Ma c’è di più, - proseguono dal Comitato - quest’anno per volontà stessa degli organizzatori e dei bambini dell’Elba, il riconoscimento che ogni anno le Miniolimpiadi assegnano agli Elbani che si sono distinti nello sport, nel sociale e nel volontariato è stato attribuito a tutti gli operatori della struttura ospedaliera dell’Isola d’Elba. Un simbolico grazie, con una targa ricordo, dunque, dalle Miniolimpiadi ai medici, agli infermieri e a tutti gli operatori sanitari dell’ospedale elbano, per il grande lavoro fatto in questi mesi per la grave emergenza sanitaria in corso. Una targa che è già stata consegnata al responsabile del presidio ospedaliero di Portoferraio, Dott. Bruno Maria Graziano, che simbolicamente giunge dalle mani dei settecento bambini delle Miniolimpiadi. A ciò si aggiunge, inoltre, la donazione che l’oreficeria Lo Smeraldo di Capoliveri ha voluto fare alla struttura ospedaliera elbana, corrispondente all’intero ricavato dovuto alla realizzazione delle medaglie dei giovani campioni elbani. Per un unico grande gesto di solidarietà".  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport