Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 10 aprile 2019 ore 12:30

Miniolimpiadi, la judoka Quintavalle testimonial

La campionessa olimpionica parteciperà alle Miniolimpiadi dell'isola d'Elba 2019 che coinvolgono i bambini di tutte le scuole dell'Infanzia dell'isola



PORTOFERRAIO — La judoka Giulia Quintavalle sarà testimonial delle Miniolimpiadi dell'isola D'Elba 2019. L'atleta è nata a Livorno ha partecipato all'età di 25 anni alle Olimpiadi di Pechino 2008 vincendo la medaglia d'oro nella categoria 57 kg femminile, l'11 agosto 2008 battendo in finale l'olandese Deborah Gravenstijn e portando all'Italia la seconda medaglia d'oro delle Olimpiadi in Cina. 

Giulia è stata la prima donna italiana nella storia dei giochi olimpici a vincere la medaglia nel judo. Nel 2010 ha vinto anche i campionati europei a squadra a Vienna. 

Miniolimpiadi 2018

"Insomma - sottolinea Gaetano D'Auria, dell'organizzazione delle Miniolimpiadi - un bel regalo del Coni Toscana, una testimonial di tutto rispetto come la scorsa edizione con il nostro campione olimpionico del bob a quattro elbano, Francesco Costa, (che invitiamo a darci un aiuto nell'organizzazione dei giochi) e ancora prima la campionessa del mondo di pattinaggio Giada Cavataio, per un evento di sport e solidarietà che raduna quasi 800 bambini e richiama quasi duemila persone in una cornice di festa e allegria senza dimenticare però di premiare degli elbani meritevoli e ricordare anche elbani che non sono più tra noi ma con una targa e un lungo applauso con cui faremo sentire il nostro calore". 

Le Miniolimpiadi sono in programma per mercoledì 8 Maggio dalle ore 10 alle 15 allo stadio Lupi di Portoferraio con il patrocinio della Regione Toscana, del Coni Toscana, della provincia di Livorno, del Comune di Portoferraio e con la stretta collaborazione della Fondazione Tommasino Bacciotti in una cornice di festa di colori musica sport e solidarietà dove non mancheranno anche ulteriori sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità