Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport mercoledì 04 settembre 2019 ore 18:00

Medaglia d'argento nazionale per Giada Sani

Giada Sani e Andrea Sani

La giovane sportiva elbana degli Arcieri del Mare è salita sul podio dei Campionati italiani di tiro con l'arco, aggiudicandosi il secondo posto



PORTOFERRAIO — La portoferraiese Giada Sani ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati italiani Fiarc di tiro con l'arco a Schilpario (BG).

Da quando sono nati gli Arcieri del Mare non hanno mai smesso di portare il nome dell'isola d'Elba in giro per l'Italia e per il mondo, e sabato scorso è stato un altro giorno di gioia per questa compagnia.

La giovane Giada Sani, categoria Scout Femminile Freestyle, nonostante le avversità del maltempo, è riuscita a stringere fra le mani la medaglia d'argento: la sua grinta e la sua tenacia in gara sono state ampiamente premiate.

Con lei a gareggiare c'era anche il presidente della compagnia, Andrea Sani, il quale si è aggiudicato un ottimo settimo posto della classifica.

"Campi estremamente tecnici, distanze fino a 55 metri, -come si legge in una nota dell'associazione sportiva - non è stato certamente un campionato scontato e così deve essere sempre, perché ci si gioca un titolo di un certo prestigio e chi sa tirare veramente riesce a distinguersi dalla massa. Ma il bello di questo sport è che la vera lotta è con noi stessi: ogni fallimento, ogni freccia tirata fuori dal bersaglio è solamente un’opportunità per migliorarsi".

"Il tipo di tiro in cui si è specializzata questa associazione sportiva - si legge ancora nella nota - è quasi una filosofia: in mezzo al bosco nel completo silenzio, la mente è libera da tutto e tutto ciò che si sentirà sarà soltanto il suono prodotto dallo scocco e quel 'clock' che ti farà capire che il bersaglio è stato colpito. Il Tiro con l'Arco è una disciplina che ti entra dentro e che per capirla veramente va provata perché non è soltanto uno sport fisico ma, soprattutto uno sport mentale".

"Gli Arcieri del Mare vantano alcuni tra gli istruttori più bravi e completi d'Italia, - spiegano dall'associazione - se si vuole intraprendere questa avventura in piena sicurezza si può contattare la segreteria dell'associazione al 371-199 0459. Saremo lieti di farvi provare che cosa significhi essere in sintonia con sé stessi e con la natura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità