Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 04 febbraio 2020 ore 19:10

Maltempo ed emergenza, Lanera interviene

Luigi Lanera

Il consigliere comunale ed esponente di Fratelli d'Italia si rivolge all'Asl e chiede nuovamente spiegazioni sull'organizzazione del Pronto soccorso



PORTOFERRAIO — "C.V.D come volevasi dimostrare proprio l'indomani di quanto affermato sui 'raddoppi' al Pronto soccorso elbano, proprio l'indomani della replica dell'Asl, che ha ritenuto insensate tali richieste/affermazioni, la natura ha fatto il suo corso ed ecco che a causa del maltempo e della assenza di collegamenti con il continente la macchina organizzativa dell'Asl vacilla proprio oggi 4 Febbraio il medico che doveva coprire il pomeriggio in Pronto soccorso a Portoferraio non ha potuto raggiungere l'isola e, anche a causa del famoso mancato raddoppio, che avrebbe permesso di avere comunque almeno un medico in turno, il servizio di emergenza ha rischiato di saltare fino all'ultimo secondo", si apre così un intervento di Luigi Lanera, consigliere di minoranza del Comune di Portoferraio ed esponente di Fratelli d'Italia, a proposito dell'emergenza urgenza all'ospedale elbano.

"Poi la solita abnegazione, la solita professionalità - prosegue Lanera - e un altro medico dell'ospedale si è prestato a coprire il turno, anche se non appartenente a dipartimento di emergenza-urgenza. Ieri è toccato al chirurgo, domani toccherà all' internista ma è bene sapere che non solo il Pronto soccorso, ma anche i reparti sono ridotti ai minimi termini, a mio giudizio, per trasferimenti e prossimi pensionamenti, e tra qualche settimana/pochi mesi non ci sarà più nessuno che potrà coprire un'emergenza come quella di ieri, mi sbaglio?"

"Chiedo all' Asl- aggiunge Lanera - fino a quando dovrà durare questa situazione? Perché località con un bacino di utenza simile o di poco superiore al nostro dispongono di più personale? Pensa forse l'Asl di gestire così la nuova struttura del Pronto Soccorso? Un investimento di tale portata da chi sarà presidiato? Stiamo comunque sempre parlando della nostra salute. Attendo una celere risposta dalla nostra Asl affinché mi chiarisca la situazione visto che il ruolo di consigliere comunale mi impone di vigilare anche sulla situazione ospedaliera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica