Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 14:49

La Capitaneria di porto ha celebrato Santa Barbara

La Santa Messa durante le celebrazioni di Santa Barbara

Si sono svolte ieri le celebrazioni in onore della patrona della Marina militare alla presenza delle autorità. Consegnati riconoscimenti di merito



PORTOFERRAIO — Ieri, martedì 04 Dicembre 2018, la Capitaneria di Porto di Portoferraio ha celebrato la ricorrenza di Santa Barbara, patrona della Marina militare. Nel corso delle celebrazioni, sono stati consegnati al personale militare e civile, nonché al personale della corporazione dei piloti, del gruppo ormeggiatori e ad alcuni operatori portuali, riconoscimenti e note di compiacimento per quelle attività che, nel corso dell’anno, hanno supportato la Guardia costiera elbana nel difficile compito di salvaguardare la vita umana in mare e tutelare la sicurezza della navigazione e portuale. 

La giornata si è aperta con la solenne cerimonia dell’alzabandiera, svoltasi nel piazzale della Capitaneria di Porto, è proseguita con il tradizionale pranzo informale dei marinai e si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa da parte di Monsignor Sergio Trespi, alle ore 18, presso la Chiesa della “Natività della Beata Vergine Maria - Duomo di Portoferraio”, a cui hanno partecipato le autorità civili, tra le quali i sindaci di Portoferraio e Marciana Marina, le autorità militari, i vigili del fuoco, i rappresentanti del locale “cluster” marittimo e le associazioni d’arma e combattentistiche, dimostrando ancora una volta il forte legame che unisce l’Autorità Marittima con tutte le istituzioni presenti sul territorio. 

Il Comandante della Capitaneria di Porto, Capitano di Fregata Agostino Petrillo, nel ringraziare gli intervenuti in occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, ha rivolto un pensiero particolare e commosso a tutti i marinai che hanno perso la vita nell’adempimento del loro dovere ed alle loro famiglie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport