Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 24 gennaio 2019 ore 08:06

Isis Foresi e carcere insieme per la formazione

Casa di reclusione di Porto Azzurro

Al via il progetto tra l'Istituto Foresi e la Casa di reclusione: quattro corsi di formazione per il recupero e il reinserimento dei detenuti



PORTOFERRAIO — Sono previste 180 ore di formazione finalizzate al recupero e al reinserimento socio-lavorativo delle persone recluse, grazie al progetto (Pon 2165) messo a punto dall'Istituto scolastico Foresi e dalla Casa di reclusione di Porto Azzurro

Basato sul modello esperienziale, oltre agli aspetti conoscitivi e cognitivi il modello formativo cerca di motivare e appassionare alla professione.

Sono previsti quattro corsi: Italiano per stranieri, Informatica di base, Collaboratore di cucina, Operatore di sala e bar.

I primi due corsi tendono a favorire l'integrazione delle persone straniere e l' alfabetizzazione informatica.

Il corso di collaboratore di cucina è invece concepito a livello esecutivo, a servizio delle attività di ristorazione e a supporto dei responsabili dei processi di lavoro in cucina.

Il corso per operatore di sala/bar (livello base) si prefigge di formare un tecnico dell’accoglienza e dell’ospitalità, in grado di svolgere con efficienza e competenza tutte le attività legate al servizio di sala all’interno di strutture ristorative alberghiere ed extralberghiere, nonché al servizio di bar.

Il progetto sarà illustrato alla stampa lunedì 28 Gennaio alle ore 12, presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro

Saranno presenti il direttore del carcere Francesco D'Anselmo e il preside del Foresi Enzo Giorgio Fazio, insieme ad alcuni docenti ed educatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro