Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:09 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità giovedì 17 ottobre 2019 ore 12:09

Imbarco navi, "servono tolleranza e umanità"

La segnalazione di un residente elbano che racconta quanto gli è accaduto all'imbarco sulla prima nave, pur avendo il tagliando per disabili



PORTOFERRAIO — Ieri sui social un residente elbano, munito di tagliando per invalidi applicato sulla sua auto, ha raccontato una disavventura accadutagli all'imbarco sulla prima nave delle 5 da Portoferraio per Piombino.

"Ore 5 di stamattina imbarco con la prima nave con esposto correttamente il tagliando disabile sul cruscotto in perfetta vista, dopo aver vidimato il biglietto fatto il giorno prima mi accingo a salire sulla nave alché l'addetto al posizionamento delle auto mi fa segno di salire sulla rampa supplementare dx sul quale era già una macchina. 

E senza chiedere se avevo bisogno di ascensore come sempre avviene anche nelle altre compagnie, io provo ad abbassare il finestrino facendo segno di no, con intenzione di spiegare che non è un problema salire o scendere dalla rampa nella quale spesso sono salito ma essendo una macchina abbastanza larga ho grosse difficoltà (dato l'angusto spazio che c'è sulla rampa stessa perché ho bisogno di una apertura maggiore della portiera, che aprendosi pochissimo non consente né a me né a mia moglie che ha lo stesso problema di poter salire o scendere agevolmente se non facendo minuti di dolorose acrobazie) questo punto l'addetto credendo forse non lo sentissi e in ogni caso ad alta voce (mi scuso per il linguaggio scurrile ma fedelmente riporto ), Heee questo rompe i c......e vedendo che avanzavo verso prua dato che un altro addetto al posizionamento a sua volta mi faceva cenno di avanzare He vai dove di pare. 

Allora, io per rispetto di mia moglie che essendo già agitata per una importante visita medica che doveva fare nella mattina ho fatto finta di non sentire e ho ignorato il fatto che lo stesso addetto 10 giorni fa a Piombino con la stessa nave e con tagliando correttamente esposto al mio no di salire sulla rampa, mi aveva chiesto di scendere dalla nave e aspettare si riempisse la suddetta rampa per poi risalire…ma mentre me lo chiedeva sempre un altro addetto a prua mi faceva cenno di avanzare.

Detto questo ovviamente sono rammaricato per questo atteggiamento poco rispettoso verso chi ha dei problemi motori o deambulatori e dispiace anche il fatto che questo signore sia elbano come me. Ma sono anche certo che sicuramente ci sara' una terza volta e in questa occasione non farò certo finta di niente ma mi piazzerò con la macchina in mezzo alla nave in attesa di un superiore o il comandante per poter spiegare le mie ragioni.

P.S.in tutti e due i casi la nave non aveva bisogno di far salire nessuno sulla rampa dato che la nave poteva contenere abbondantemente molte altre macchine".

Dato che la segnalazione riguarda la nave Toremar, giriamo la segnalazione a chi di competenze per le opportune verifiche su quanto accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità