Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 06 marzo 2018 ore 17:31

Il Movimento 5 Stelle si gode la vittoria all'Elba

il neo deputato De Falco nella sua visita all'Elba

"La nostra affermazione indice di partecipazione alla politica - dicono in una nota - ci sarà grande attenzione per l'isola, lo ha promesso Di Maio"



PORTOFERRAIO — All’indomani della consultazione elettorale anche l’Elba rispecchia l’andamento nazionale con le percentuali ottenute dal Movimento 5 Stelle che in alcuni Comuni come Porto Azzurro e Rio sono addirittura superiori. 

"Rispetto alle precedenti consultazioni - si legge in una nota -  il Movimento 5 Stelle è chiaramente in crescita, grande soddisfazione arriva anche dalle percentuali di partecipazione dei votanti che si attesta intorno al 70%. Questa percentuale fa ben sperare poiché è indice di partecipazione alla politica, ed in questo il Movimento ha centrato a pieno il suo intento. Oggi possiamo senz’ altro affermare  - dicono dal MeetUp M5S Isola d’Elba 2.0 - che ci sono più cittadini attenti alla politica , ed alle problematiche dei territori. Le percentuali di voto raggiunte nei vari Comuni, sono il risultato di una maggiore attenzione da e verso l’ Isola d’ Elba e la visita poco più di un anno fa di Luigi Di Maio né è la dimostrazione. Con un possibile, prossimo governo Cinque Stelle problematiche come Sanità e Trasporti potrebbero trovare una soluzione definitiva, visto che la nostra idea di Governo pone attenzione maggiore verso le isole che come detto più volte hanno bisogno di politiche su misura.In una ipotetica e futura amministrazione locale non mancherà attenzione verso temi come legalità e sicurezza, come abbiamo già dimostrato con atti presentati in regione in merito alla chiusura della Polizia Stradale e la drastica riduzione degli organici dei Vigili del Fuoco.Vogliamo ringraziare tutti gli attivisti e simpatizzanti che si sono attivati da sempre ai banchetti, all'organizzazione degli eventi e nei seggi come rappresentanti di lista nonchè tutto l’elettorato Elbano per la fiducia riposta nel M5S ed invitiamo ancora tutti alla partecipazione. Da oggi più che mai possiamo esser certi che il processo di cambiamento è ben avviato ed inarrestabile, per citare Alessandro Di Battista 'Venite con noi' dateci una mano a riprenderci questo nostro meraviglioso Paese". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità