Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 novembre 2018 ore 09:14

Due imprenditori elbani "Maestri del commercio"

Il pubblico durante la premiazione "Maestri del commercio 2018"

Si è svolta ieri a Livorno la cerimonia di consegna delle onorificenze “Maestri del commercio”, organizzata dall’associazione 50&Più Confcommercio



PORTOFERRAIO — Ieri, domenica 11 Novembre, a Livorno, presso il Grand Hotel Palazzo, si è svolta  l’edizione 2018 del premio “Maestri del commercio”, organizzato dall’associazione 50&Più Confcommercio. Presenti i vertici nazionali regionali, provinciali e locali di Confcommercio. Sono stati 36 i premiati nelle eccellenze nei settori del commercio, turismo e dei e fra questi ci sono anche due imprenditori dell'isola d'Elba.

A ricevere il riconoscimento per la loro attività svolta sono stati gli imprenditori elbani Graziella Petucco e Tiziano Nocentini

Graziella Petucco, pioniera dell’imprenditoria femminile all'Elba, è stata premiata per i suoi 50 anni di attività nel commercio.

La cerimonia è stata presentata per 50&Più da Francesca Biagioni, responsabile provinciale, insieme al direttore provinciale di Confcommercio Federico Pieragnoli


"La struttura Confcommercio - ha affermato Pieragnoli – ha preso attivamente parte all'organizzazione della giornata. Per noi le eccellenze del commercio e la loro devozione al lavoro rappresentano un modello e una fonte di ispirazione".

Una giornata emozionante e di certa ispirazione per i giovani, che Tiziano Nocentini ha invitato ad andare avanti soprattutto in un momento come questo, per raggiungere obiettivi sempre più importanti, "perché dopo le difficoltà tutto appare più semplice".

Per l’imprenditoria femminile, di grande rilievo la testimonianza di Graziella Petucco, pioneria nel settore del commercio, che ha raccontato: "Ho cominciato quando avevo 18 anni e  nel mondo femminile non era aperta questa porta ma io con la mia testa dura sono andata avanti. Consiglio a tutte le signore di non arrendersi mai e di combattere sempre".

Alla cerimonia era presenta anche la presidente di Confcommercio Elba Franca Rosso.

Il riconoscimento "Maestri del commercio", che viene attribuito ogni due anni, prevede tre tipo di onorificenza: l'aquila d’argento per i commercianti che hanno raggiunto oltre 25 anni di attività, l'aquila d’oro attività da oltre 40 anni e aquila di diamante per le attività che contano almeno cinquanta anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro