Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 ottobre 2018 ore 07:15

"Diversamente Sani", incontro pubblico

Un incontro pubblico per fare un resoconto delle attività dell'associazione elbana e per parlare dei progetti in corso e di quelli futuri a sostegno dei malati oncologici



PORTOFERRAIO — Venerdì 19 ottobre alle ore 17, 30 presso la sala congressi della Caserma De Laugier, a Portoferraio si terrà l'appuntamento annuale dell'Associazione Diversamente Sani ONLUS per fare il punto sul lavoro fatto e quello ancora da fare.

L'associazione, che si occupa di malati oncologici sul territorio elbano, presenterà nell'occasione il nuovo calendario, ad opera di Paolo Calcara, ed illustrerà i progetti in corso, quelli realizzati ma anche quelli che sono nel cassetto, pronti per la loro realizzazione.

"In questo anno - spiegano dall'Associazione - sono stati messi in campo numerosi strumenti per restituire al malato oncologico dignità, in una condizione di indigenza temporanea dovuta alla malattia, oltre alla serenità di curarsi secondo le sue necessità anziché secondo le proprie possibilità economiche. Al fianco dell'aspetto puramente medico, esistono molteplici contesti che vengono stravolti da una diagnosi di cancro e la grande sensibilità dimostrata dalla nostra isola, ci ha permesso di avere le risorse per intervenire proprio su questi aspetti".

"Insieme si vince", questo il titolo scelto per questa edizione dell'evento annuale aperto al pubblico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno