Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Spettacoli martedì 11 giugno 2019 ore 13:35

"Cosmopoli", in scena il video della Scuola

Alcuni degli studenti della Scuola media Pascoli

Al cinema Nello Santi sarà proiettato il video realizzato dagli studenti della Scuola Media Pascoli per i 500 anni dalla nascita di Cosimo I



PORTOFERRAIO — Domani, mercoledì 12 Giugno, per ricordare i 500 anni dalla nascita del Duca Cosimo I de' Medici, fondatore di Cosmopoli, l'attuale città di Portoferraio, la Scuola media Pascoli, con una nota, rivolge un invito alla cittadinanza per partecipare alla proiezione del filmato "Cosmopoli tra musica storia e danza", realizzato dagli alunni dell'indirizzo musicale di Portoferraio in collaborazione con Elba Danza di Maria Paola Gori.

L'evento, che racchiude un intenso anno di lavoro, come spiegano dalla Scuola, è un doveroso omaggio che la scuola offre a tutti i propri concittadini.

"Cosmopoli" è un progetto scolastico pluriennale - quest'anno alla quarta edizione - ed è inserito nel circuito regionale Le Vie dei Medici, patrocinato da Italia Nostra e dalla Regione Toscana. Si tratta di un'occasione per mostrare alla cittadinanza le bellezze della città di Cosimo e la bravura dei suoi giovanissimi abitanti, come spiegano dalla Scuola.

La proiezione del filmato, ad ingresso libero, avverrà domani mercoledì 12 Giugno al cinema Nello Santi, al centro culturale De Laugier di Portoferraio alle ore 19,30 ed alle ore 21.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica

Spettacoli