Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 24 giugno 2019 ore 13:40

Cordoglio per la scomparsa di Don Gianni Mariani

Don Gianni Mariani

Il parroco della Chiesa di San Giuseppe a Carpani si è spento questa notte dopo una lunga malattia. Domani saranno celebrati i funerali



PORTOFERRAIO — I rintocchi festosi delle campane della Chiesa San Giuseppe annunciano la morte del parroco don Gianni Mariani, avvenuta stanotte. Nativo di Pavia, parroco a Portoferraio per dieci anni, don Gianni aveva 63 anni. I funerali si svolgeranno nella sua parrocchia martedì (domani) alle ore 17.

A darne notizia è Nunzio Marotti questa mattina con un post su Facebook. I messaggi di cordoglio in queste ore si stanno moltiplicando sui social.

"Il Lions Club Isola d’Elba - si legge in una nota - si unisce al cordoglio dei parrocchiani e di tutta la cittadinanza per la scomparsa di Don Gianni, instancabile nella sua opera di assistenza concreta e spirituale ai meno fortunati, e, in questa triste occasione, ricorda una frase pronunciata dal Parroco in un incontro col Club: 'La generosità genera generosità'".

Dalla confraternita di Misericordia invece fanno sapere che la Santa Messa prevista per questa sera alle ore 19 presso la Chiesina di San Giovanni, in accordo con i parroci di Portoferraio, si terrà con il solito orario presso la Chiesa parrocchiale di San Giuseppe, a Carpani e alle ore 21 invece, sempre nella chiesa di San Giuseppe, si terrà la veglia funebre per il nostro amato Don Gianni.

Anche dal Comune di Campo nell'Elba arriva un messaggio di cordoglio per la scomparsa di don Gianni:

"Il sindaco, Davide Montauti, - si legge in una nota - la giunta e l’amministrazione tutta di Campo nell’Elba, si stringono affettuosamente con un abbraccio di cordoglio alla famiglia e a tutta la comunità di Portoferraio, per la scomparsa di Don Gianni Mariani. Don Gianni è stato una figura fondamentale per la comunità di Campo nell’Elba. Parroco di San Piero, Seccheto e Marina di Campo, ha lasciato la sua impronta indelebile di carità, di vicinanza e di profondo affetto verso i propri parrocchiani. Don Gianni aveva inoltre innate capacità di coinvolgimento di tutta la cittadinanza verso le iniziative sociali e culturali, rimanendo un assoluto punto di riferimento per tutta la comunità. Per tutto questo Don Gianni rimarrà personaggio chiave nella piccola storia contemporanea del nostro comune.”

Qui di seguito invece il cordoglio espresso dall'amministrazione comunale di Portoferraio:

"Il Sindaco Angelo Zini, la giunta e l'Amministrazione di Portoferraio si uniscono al cordoglio per la perdita di Don Gianni Mariani, parroco della Comunità di San Giuseppe. Fin dal suo arrivo, 10 anni fa, si è prodigato per i parrocchiani ed i più bisognosi rinforzando l'opera del predecessore Don Giorgio Mattera. Il suo impegno per la Mensa San Giuseppe Onlus ed il Centro Caritas Parrocchiale hanno contraddistinto la sua missione religiosa e sociale. Un uomo carismatico e disponibile per tutti coloro che bussavano alla sua porta. Il suo esempio è stato e sarà da stimolo per proseguire il percorso da lui avviato per l'intera comunità. Grazie Don Gianni".

La redazione di QUInews Elba si unisce ai messaggi di cordoglio per la scomparsa di Don Gianni Mariani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità