Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 11 ottobre 2018 ore 08:50

Relazioni, scuola e salute nell'era digitale

“Tessere relazioni a scuola: costruire salute nell'era digitale”, una giornata formativa rivolta a docenti, personale della scuola e genitori



PORTOFERRAIO — Domenica 21 Ottobre a Portoferraio, presso l'ITGC Cerboni, si terrà il convegno “Tessere relazioni a scuola: costruire salute nell'era digitale”, organizzato da PerFormat Salute Isola d’Elba ed InPerformat con la collaborazione dell’ITCG Cerboni e della Libreria MarDiLibri.

Si tratta di una iniziativa gratuita – si legge nella presentazione della giornata formativa- rivolta ad insegnanti, educatori e personale ATA delle scuole di ogni ordine e grado, a genitori e a tutti gli interessati ai processi educativi con ragazzi ed adulti, nella scuola ed in altri contesti. Il programma offre alla comunità educante elbana il contributo di tre figure di grande rilievo, portatrici di proposte scientificamente salde e profondamente innovative, per affrontare le sfide educative e formative poste dall’evoluzione della nostra società".

Cesare Fregola, Università degli Studi Roma Tre, tratterà di  “Apprendimento nell’era digitale. Integrazione intergenerazionale”, mentre Gabriella Giornelli, insegnante di mediazione creativa dei conflitti, si occuperà de “L’apprendimento a banalità limitata”, infine Isabella Martini, Università di Firenze, progetto U-Lab, interverrà su “La Teoria U in aula: per un modello sperimentale di organizzazione della didattica”. Sono inoltre previsti dei laboratori formativi. Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. e Whatsapp 329 0822185, email elba@performatsalute.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport