Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 09:40

Benefattori accolti all'Istituto Cerboni

La troupe dei ragazzi

Un incontro che gli stessi studenti hanno documentato per ringraziare le associazioni che sono intervenute per migliorare gli ambienti della scuola



PORTOFERRAIO — Un team di studenti dell'Itcg Cerboni, della terza tecnico grafico, con i docenti Marco Ciomei e Stefano Tempera e la dirigente scolastica Grazia Battaglini hanno accolto venerdì scorso i rappresentanti di enti e associazioni che hanno donato alla scuola di piazzale Buttafuoco a Portoferraio, una serie di porte nuove la piano terza dell'edificio. 

I ragazzi protagonisti sono stati anche una sorta di troupe tecnica che ha fatto anche il servizio fotografico, vale a dire Aurora Parrini, Nichita Popescu, Martina Michele, Samuel Del Buono, Chiara Carducci e Cesare Paliaga. 

 Un simpatico meeting realizzato – spiega la preside - con tanto di brindisi augurale, per ringraziare della generosa offerta che consente a decine di studenti e al personale, di avere, con queste porte nuove un ambiente più accogliente".

"La donazione – prosegue Battaglini - è avvenuta settimane addietro per l'accoglienza nel nostro istituto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che insieme al ministero della pubblica istruzione e al Quirinale, ha scelto il nostro istituto, per inaugurare l'anno scolastico italiano. Un grande onore. L'intervento di tali enti ha permesso di far vivere meglio il nostri locali alla troupe Rai, agli attori-conduttori dell'evento Insinna, Cortellesi e Gerini e a tutto lo staff del Presidente. Ma poi tale intervento dei donatori sta avendo una preziosa ricaduta nella vita quotidiana della scuola. Siamo molto grati. Le porte nuove sono state realizzate al carcere di Porto Azzurro, grazie alla buona collaborazione esistente col direttore Francesco D'Anselmo, un bel lavoro fatto dalla falegnameria del Forte di san Giacomo, un'opera inoltre e a prezzo calmierato. Ringrazio anche la ditta Bargellini, l'associazione albergatori e altri, perché in tanti ci anno aiutato in quella occasione speciale di Settembre”. 

E i benefattori presenti all'incontro, come documenta la foto gallery, sono stati Giorgio Cuneo per il Rotary club dell'isola e per la Fondazione Elba, la presidente del Soroptimist Laura Marcattilj, la past presidente Doriana Castaldi e la futura dirigente del club al femminile Rossella Celebrini, altro donatore è stata la ditta Ecoclima 2000 di Arvecchi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità