Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 ottobre 2018 ore 17:32

Il vento non si placa, anche domani scuole chiuse

Il porto di Rio Marina oggi pomeriggio

A preoccupare sono soprattutto le forti raffiche di vento, traghetti fermi e disagi per il maltempo. Scuole chiuse anche domani in tutta l'Elba



PORTOFERRAIO — Previsto maltempo anche per domani. Dalla Sala operativa della Protezione civile regionale è giunta infatti la notizia che è stato esteso il codice arancione per pioggia e temporali sparsi fino alle ore 14 di domani e con codice giallo per pioggia e temporali avrà validità fino alle ore 14 sempre di domani. 

Per quanto riguarda il vento allerta con codice arancione per la costa meridionale toscana con validità fino alle ore 8 di domani e codice giallo per il resto della regione fino alle 13 di domani; fino alle 12 di domani codice arancione per mareggiate valido per tutta la costa toscana.

Nel frattempo i sindaci dei Comuni dell'isola d'Elba hanno emanato una nuova ordinanza per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche nella giornata di domani.

C'è una particolare preoccupazione per le mareggiate di straordinaria forza in corso nell'Arcipelago toscano che impediscono i collegamenti marittimi e che si teme possano causare danni alla costa.

Dalla Protezione civile regionale sottolineano che probabilmente le forti raffiche di vento aumenteranno ulteriormente nelle prossime ore. 

Un primo relativo miglioramento è atteso solo dalla giornata di domani. La Protezione civile della Regione toscana raccomanda inoltre la massima attenzione sia per gli effetti del vento a causa di rotture di rami, caduta di alberi, tegole e cornicioni, danni alle strutture provvisorie ed in maniera isolata agli edifici, che per l'azione delle onde sulle coste esposte che potranno interessare anche le infrastrutture costiere.

I sindaci dei Comuni elbani inoltre invitano a limitare al massimo gli spostamenti e in ogni caso a fare attenzione al forte vento, soprattutto nelle vicinanze di edifici. 

Domani a Portoferraio saranno chiusi anche gli uffici dell'Agenzia delle Entrate, compresi anche gli Uffici Conservatoria e Catasto, a causa del potenziale rischio per gli utenti determinato, in particolare- fanno sapere dalla direzione- dalle sollecitazioni del forte vento sulle finestre del vano scale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità