Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura mercoledì 20 luglio 2016 ore 16:45

Tre appuntamenti con Elbadautore

L'associazione culturale Elbadautore ha in programma tre appuntamenti di grande valore: musica classica in piazza, natura e letteratura



PORTO AZZURRO — Mercoledi 20 luglio alle ore 21,30 Elbadautore propone un piccolo concerto di musica classica con un trio d'archi composto da giovani e talentuosi musicisti provenienti da conservatori toscani: Gabriele Ferdeghini (violoncello), Da Won Gangh (violino) e Ignazio Alayza (viola) si esibiranno davanti al palazzo comunale di Porto Azzurro, nell'ormai consueta postazione del banchetto di libri itinerante. 

Anche la musica classica diventa strumento di cultura: giovedi 21 luglio alle ore 21,30, si terrà la presentazione del libro Il Tesoro del Carmine di Gianfranco Vanagolli (Ed.Il Foglio). Romanzo d'avventura e d'amore ricco di colpi di scena, spie e avventurieri in cui il giovane protagonista, Jean Thomas, vive in un momento storico particolare coincidente con la parabola politica e militare di Napoleone. La giornalista Patrizia Lupi e Cecilia Pacini, presidente della sez.isola d'Elba Italia Nostra introdurranno l'autore.

Domenica 24 luglio ore 18,30 a Forte Inglese, Elbadautore ospiterà un famoso giardiniere e architetto, Paolo Pejrone, che nell'occasione presenterà il suo ultimo libro Un giardino semplice (Ed.Einaudi) e parlerà dei Taccuini dell'Arcipelago Toscano usciti con la casa editrice EDT. 

A fare gli onori di casa, Franca Zanichelli, direttore del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, mentre due donne legate ad Elbadautore da grande amicizia, Elena Todella e Maria Frangioni, diranno la loro opinione rispetto al nuovo lavoro di Pejrone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno