Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 05 ottobre 2019 ore 15:10

E' stata benedetta la nuova croce sul monte

Uno dei simboli della comunità di Porto Azzurro, che l'amministrazione aveva fatto riposizionare, questa mattina ha ricevuto la benedizione



PORTO AZZURRO — In tanti, questa mattina, hanno partecipato alla benedizione della nuova Croce che lo scorso maggio ľamministrazione comunale aveva fatto ricollocare sul monte che domina Porto Azzurro. 

Presente, tra gli altri, come si legge in una nota dell'amministrazione comunale di Porto Azzurro, anche il fabbro che l'ha costruita, Aurelio Squarci. E c'era chi, a quasi ottant'anni, non ha comunque rinunciato all'inerpicata. 

Insomma, una bella giornata d'aggregazione sociale vissuta con la genuinità dello spirito cristiano. Alla benedizione impartita dal parroco don Francesco Guarguaglini, assieme all'aspersorio, una leggera pioggerella ha accompagnato il rito sacro. Il tutto con le campane di sottofondo. Una giornata che ha unito fede, tradizione e amore per la propria comunità. Chi ha partecipato, sicuramente, non lo potrà dimenticare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Monitor Traghetti

Attualità