Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 11 gennaio 2020 ore 15:16

Carnevale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio

Particolare della pista di pattinaggio sul ghiaccio

Per la prima volta all'isola d'Elba arriva una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio: è la novità del Carnevale 2020 di Porto Azzurro.



PORTO AZZURRO — Il Carnevale 2020 a Porto Azzurro arriva con una grande novità: una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio. A raccontarci la novità del Carnevale di quest'anno è Marco Galletti, consigliere comunale e delegato agli eventi e alla promozione turistica del Comune di Porto Azzurro.

“Volevamo aprire il Carnevale di quest'anno con una novità e quindi l'amministrazione comunale di Porto Azzurro in collaborazione con la Pro Loco ha deciso di portare sul territorio una vera pista di pattinaggio sul ghiaccio. - ci ha detto Galletti - Questa mattina è stato firmato l'accordo con la ditta Jolly Service che ci fornirà questo servizio. E' la prima volta che all'Elba viene montata una pista di questo genere con vero ghiaccio che sarà un modo per far vivere l'emozione di questo tipo di pattinaggio”.

Marco Galletti insieme al titolare dell'azienda che fornirà la pista

“La pista sarà collocata in Piazza Matteotti, proprio davanti al mare. Fra l'altro la pista- ci ha spiegato Marco Galletti- ha anche una copertura che può essere tolta con il bel tempo e può essere montata, in modo che si possa pattinare anche in caso di maltempo. Per noi si tratta di un'iniziativa che ha l'obiettivo portare più movimento nel territorio anche per supportare le attività commerciali, che fanno un grande sforzo per rimanere aperte anche nella stagione invernale”.

“La pista sarà inaugurata sabato 1 Febbraio alle ore 15 e sarà sul nostro territorio fino al 15 Marzo. Durante la settimana, dal lunedì al venerdì, sarà aperta dalle ore 15 alle 24, mentre il sabato e la domenica dalle 10 alle 24. - conclude il delegato agli eventi e alla promozione turistica - Il 2 Febbraio poi ci sarà la prima sfilata del Carnevale di Porto Azzurro. Le altre sfilate si svolgeranno le domeniche 9, 16 e 23 Febbraio”.

Valentina Caffieri
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno