Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:22 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 13 settembre 2018 ore 14:15

Alex Zanardi testimonial di "Diversamente Sani"

Alex Zanardi e Paolo Calcara

Il campione paralimpico si è reso disponibile per uno shooting fotografico prima della sua partenza dall'Elba. Possibili in futuro iniziative comuni



PORTO AZZURRO — Campione nello sport e nella vita, Alex Zanardi ha lasciato un segno importante del suo modo di essere anche nella sua ultima visita all'isola d'Elba. Zanardi è stato contattato dall'associazione "Diversamente Sani onlus", che si occupa dell'assistenza dei malati oncologici sul territorio, e si è reso disponibile ad un incontro con i responsabili elbani dell'associazione, avvenuto nei giorni scorsi a Porto Azzurro.

"Tutti conoscono Alessandro Zanardi come un grande campione sia nello sport  - ci ha detto Paolo Calcara, fotografo e membro dell'associazione - ma sopratutto per come ha affrontato le avversità che il destino gli ha riservato;  non ho la presunzione di conoscerlo a fondo come persona, in quanto sono stato ospite sulla sua barca solamente il tempo necessario per effettuare delle riprese. Ma già dal primo contatto telefonico per programmare l'appuntamento, ho percepito una disponibilità ed una gentilezza fuori dal comune;  dopo avergli parlato, se pur brevemente, della ONLUS DiversamenteSani e delle attività che svolge quotidianamente, si è subito reso disponibile a rilasciare una sua testimonianza in favore di tutti coloro che ogni giorno lottano contro un male spesso invisibile".

Zanardi ha promesso di restare in contatto con l'associazione, e si è reso disponibile per eventuali iniziative comuni in futuro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica