Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport giovedì 08 agosto 2019 ore 14:23

Rugby, Pietro Mazzei capitano nella Nazionale

Pietro Mazzei

Il giovane sportivo elbano sarà capitano della squadra under 18 che oggi gioca a Belfast in Irlanda. La soddisfazione dell'Elba Rugby



PORTOFERRAIO — Pietro Mazzei, il giovane atleta elbano è stato convocato come capitano della selezione nazionale rugby under 18 nella partita che si terrà oggi 8 agosto a Belfast, contro i pari età dell’accademia dell’ Ulster. Si tratta del secondo match del tour in Irlanda che ha visto il giovane elbano esordire come titolare nella partita vinta lo scorso 4 agosto a Dublino per 28 a 23, contro i padroni di casa della prestigiosa accademia di Leinster.

Mattia Dolcetto, coach della selezione italiana, come si legge in una nota, aveva espresso soddisfazione per la prestazione di Pietro. Il lusinghiero giudizio si è concretizzato nella convocazione per la partita di oggi che, oltre alla prestigiosa maglia numero 8, vedrà Mazzei indossare la fascia di capitano. 

Grandissima la soddisfazione nel piccolo ma vivacissimo club isolano che aveva già visto la convocazione di Ion Neculai nella nazionale under 20 che ricordiamo, nel 2020 affronterà il mondiale di categoria che si disputerà proprio in Italia.

Anche se le caratteristiche che hanno portato questi ragazzi a raggiungere risultati così importanti sono la concretezza, l’impegno e l’umiltà, è impossibile non indugiare con il pensiero al fatto che proprio in Irlanda due giorni dopo, sabato 10 Agosto, con quella maglia n.8 e la fascia di capitano, scenderà in campo il mitico Sergio Parisse, che in questa stagione concluderà la sua fantastica carriera con la nazionale. Insomma un buon auspicio per il rugby made in Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ruggero Barbetti, già sindaco e vicesindaco di Capoliveri, interviene per fare chiarezza sulle vicende giudiziarie in corso sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Attualità