Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 26 settembre 2015 ore 16:44

​Naturalmente dirompenti. Legambiente a Congresso

L’associazione ambientalista è in forte crescita e amplia attività e alleanze. Un'occasione per fare il punto dopo le iniziative estive



CAPOLIVERI — Quest'anno per Legambiente sono previste importanti scadenze congressuali. Il 12 e 13 Dicembre ci sarà infatti a Milano il Congresso Nazionale, con la discussione delle linee di progetto a livello nazionale e l'elezione dei nuovi organismi dirigenti. In preparazione di questa importante occasione sono previsti ovunque i Congressi Regionali, compreso quello di Legambiente Toscana.

Per il circolo del Cigno Verde dell’Arcipelago Toscano, che nel dicembre 2014 ha rinnovato i suoi organismi dirigenti ed eletto una nuova presidente, è l’occasione per fare il punto di un anno che ha nuovamente visto l’associazione protagonista, con i Campi di volontariato alle dune di Lacona, moltissime iniziative culturali, scientifiche e di volontariato e due blitz: quello per chiedere la riapertura della Villa Romana delle Grotte e quello con Goletta Verde per dire no al nuovo tentativo di aprire una nuova strada nella Zona B del Parco Nazionale alla Cala.

Un anno che ha visto nascere una collaborazione con il Carcere di Porto Azzurro, rinsaldare ed ampliare i legami con altre associazioni elbane e soprattutto una forte crescita degli iscritti, tanto che, probabilmente, oggi Legambiente Arcipelago Toscano è uno dei 4 Circoli più grossi del Cigno Verde in Toscana ed un punto di riferimento per molti cittadini.

Come spiega la presidente Maria Frangioni: "E’ comunque giunto il momento di vedersi per parlare delle molte iniziative che hanno avuto luogo in quest'estate, e delle molte altre previste nel prossimo futuro. Inoltre dobbiamo eleggere i 5 delegati al Congresso Regionale dell’11 ottobre, ai quali va aggiunto Umberto Mazzantini, che è già delegato di diritto in quanto esponente della Segreteria Regionale e del Direttivo Nazionale".

Il congresso di Legambiente Arcipelago Toscano, che ha scelto lo slogan “Naturalmente dirompenti”, si terrà Domenica 27 Settembre alle ore 17 nei locali dell’ex Essenza, alle dune di Lacona, dove è stato ospitato il quartier generale del Campo di Volontariato estivo e che sono destinati a diventare il Centro di educazione ambientale del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

Sono invitati a partecipare soci, amici e tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente delle nostre isole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa mattina i carabinieri hanno posto i sigilli ad una attività di vendita di materiale per edilizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità