Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 26 novembre 2019 ore 12:24

Moby richiede la moratoria dei debiti alle banche

Foto di repertorio

L'ipotesi è che l'azienda vada sempre più verso una ristrutturazione del debito come consigliato anche dal Tribunale fallimentare



MILANO — Moby, società del gruppo Onorato, secondo quanto riportato da un articolo de Il Sole 24 ore, ha presentato alle banche creditrici la richiesta di moratoria, procedura per sospendere o allungare i termini del pagamento dei debiti, che è stata interpretata come un avvicinamento alla procedura di ristrutturazione dei debiti, che era stata consigliata anche dal Tribunale fallimentare di Milano.

Secondo quanto riporta Il Sole 24 ore sarebbe già stato dato mandato ai legali di lavorare in questa direzione, dato che a febbraio 2020 scadrà una rata di Moby verso le banche di 50 milioni di euro mentre il bond da 300 milioni scadrà nel 2023.

Dopo lo scontro fra Moby e Unicredit (vedi gli articoli correlati) per il diniego dell'istituto di credito alla vendita di due traghetti a Dfds e dopo lo scontro con gli obbligazionisti dei bond però la scorsa settimana gli stessi obbligazionisti si erano detti pronti a sostenere il rilancio di Moby.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica