Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:PORTOFERRAIO14°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 26 settembre 2018 ore 17:57

Autorità Portuale Regionale, bilancio in attivo

Il porto di Marina di Campo

Approvato dal consiglio regionale l'utile di esercizio del 2017. Il valore della produzione è pari a 2 milioni e 700mila euro



MARINA DI CAMPO — Il Consiglio regionale ha approvato con i voti dei gruppi di maggioranza il bilancio di esercizio 2017 dell’Autorità portuale regionale, che si chiude con un utile di circa 8mila 500 euro.

L’Autorità portuale regionale (istituita con legge regionale 23/2012) svolge funzioni di gestione delle infrastrutture portuali e delle aree demaniali marittime all’interno degli ambiti portuali di Viareggio, Porto Santo Stefano, Marina di Campo e Giglio Porto.

Come ricordato dal presidente della commissione Ambiente, Stefano Baccelli (Pd), nel corso dell’illustrazione in aula, il valore della produzione è pari a “2milioni e 700mila euro”, dei quali “un milione e 700mila sono contributi in conto esercizio della Regione Toscana e oltre 200mila euro sono a titolo di rimborsi per le varie istruttorie dell’Autorità e delle sanzioni amministrative che vengono comminate”. Baccelli segnala la riassegnazione della quota parte degli utili (80 per cento) conseguiti nel bilancio di esercizio 2016 pari a 172mila 479,44 euro, “che dovevano essere già destinati con deliberazione del Consiglio di palazzo del Pegaso alla ristrutturazione di un immobile da adibire a sede dell’Autorità. Poiché i tempi di esecuzione dei lavori di ristrutturazione della nuova sede non consentono l’utilizzo delle risorse entro il 2018, l’atto prevede che tale importo sia destinato ai lavori di somma urgenza, eseguiti e in corso di esecuzione, lungo il canale di Burlamacca e nel porto di Giglio Porto”. Gli investimenti ammontano a 6milioni e 470mila euro. Baccelli ha espresso la convinzione che “l’idea di realizzare l’Autorità sia stata una felice intuizione della Regione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica