Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità giovedì 15 febbraio 2018 ore 09:19

Una nuotata per aiutare l'ospedale Gaslini

I messaggeri del Mare in azione

Protagonisti dell'iniziativa benefica i "Messaggeri del Mare" Pierluigi Costa e Lionel Cardin. Il tuffo alle 11 di venerdì 16 nel mare di Genova



MARCIANA — I “Messaggeri del Mare” Pierluigi Costa e Lionel Cardin, nuotatori senza muta in ogni stagione, che dal 2005 agiscono per cause di solidarietà ambientale e sociale, alle ore 11 di venerdì 16 febbraio, si tufferanno nel mare di Genova per sostenere il noto ospedale pediatrico Giannina Gaslini, come già fecero nel 2012. Allo scopo hanno già attivato in varie scuola italiane, l’iniziativa “Centesimini di speranza” lanciata dall’Istituto Ginori Conti di Firenze e i bambini delle scuole ''Infanzia Battaglini'' di Marina di Campo'' e della scuola ''La Piccola Accademia'' di Olbia, doneranno i loro disegni sull'evento. Costa e Cardin saranno accompagnati dai sub soccorritori Marco Sartore e Alberto de Simone e nuoteranno dalla spiaggia genovese di Boccadasse a quella di Sturla, per essere accolti, un'ora dopo, da scolaresche locali. Saranno presenti anche autorità istituzionali, nonché lo staff dirigenziale del Gaslini e lo scopo è proprio quello di promuovere un sostegno alle attività dell'ospedale genovese, che è un'eccellenza italiana nel settore pediatrico. Alle 12,30 circa gli sportivi della solidarietà e i convenuti, si riuniranno presso la struttura dell'A.s.d. Sturla, per ribadire l'importanza dell'azione dell’ospedale.I Messaggeri porteranno anche i saluti ai bambini del Gaslini da parte delle scuole medie di Cecina e dell'Istituto ''Mattei'' di Rosignano Solvay, sarà presente il Prof. Ugo Rovigatti docente di biologia molecolare all'Università di Firenze e verrà donata al Gaslini anche un'opera dello scultore elbano Luca Polesi dedicata ai piccoli pazienti dell'ospedale. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata di una settimana, al giorno 23 febbraio.Chi vorrà potrà contribuire nell'incontro della Sturla o potrà farlo usando il c/c postale n. 395160 Istituto Giannina Gaslini – Via Gerolamo Gaslini, 516147 Genovaoppure c/c bancario 4632/90 Banca Carige ­ iban IT43Y0617501583000000463290.

allagata foto dei 4 sportivi (da sin. Costa, Sartore, De Simone, Cardin)


Elenco dei sostenitori dei Messaggeri del Mare per questa manifestazione: Caffè New York,

Parmigiano Reggiano ''Vacche rosse'', Cressi, Pro 2 up, Pizzeria ''Antico borgo'' e Ge 8317, Ittiturismo, Genova Boccadasse; “Elba di gusto”, Marciana Marina; “North sails store” e ''Il genio del bosco'', Portoferraio; gli alberghi Belmare (Patresi), Sardi (Pomonte), Perseo (Chiessi), Annamaria (Chiessi), “Gallo nero” (S.Andrea); Comitato festeggiamenti, Chiessi; ristorante ''Il Cantuccio'' Marina di Campo;Istituto ''Ginori Conti'' Firenze; Silvana Cecchetti, Scuola dell'Infanzia ''La Piccola Accademia'', Olbia, Valdo Lupi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 50enne è stato individuale e denunciato dai carabinieri. Di fondamentale importanza le immagini della videosorveglianza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Attualità

Attualità